ANTEPRIMA e il progetto poetico per la MFW 2020

ANTEPRIMA

ANTEPRIMA PE 2021

Una Settimana della Moda insolita, quella del 2020; a luglio il sopravvento lo avevano preso i contenuti digitali su quelli IRL (causa Covid-19), ora invece ad alternarsi sono 41 show online a 23 sfilate fisiche. Per questa edizione di Fashion Week è stato appositamente coniato il termine di Phygital Week.

ANTEPRIMA e il progetto poetico per la MFW 2020

Nel secondo giorno di Milano Fashion Week, Anteprima sceglie la piattaforma digitale per presentare la sua prossima Spring/Summer Collection 2021. Con la campagna curata da Sara Wakapedia e Motel 409, il brand porta nel suo locus amoenus una collezione affiancata da un progetto che da voce al quotidiano pensiero femminile. “Dear Wonder Woman” è appunto il titolo del progetto, interamente in inglese al fine di sottolineare l’internazionalità di Anteprima, che vede i suoi mercati principali in Cina e in Giappone. Celine Zabad, Ashley Lord, Tbasco Napoleon Tanka e Medha Sharma sono le voci delle protagoniste dell’invocazione alla brama di silenzio; tutte donne dallo sguardo profondo che si crogiolano nel bel mezzo di un ruscello.

Minimalismo e sostenibilità per la prossima Spring/Summer 2021

La collezione che Izumi Ogino racconta è minimale, va di pari passo con l’ambiente circostante per non offuscarlo e, al contempo è ricca di significati, uno dei quali è l’amore che si vuole prestare verso la Madre Terra. Come consuetudine, l’abbigliamento è quel qualcosa che coccola, rassicura, mentre Anteprima ne fa un bene sacro; un capo riesce a diventare un mezzo di unione tra la persona che lo indossa e il mondo esterno. Anteprima vuole condurre i suoi affezionati clienti in un mondo ecosostenibile e al passo con i tempi.

L’esaltazione della Madre Terra

La donna Anteprima si tinge dei colori della terra: il marrone tipico del terriccio, il nero del legno bruciato, senza tralasciare le innumerevoli sfumature del grigio; colore spesso dimenticato ma poliedrico ed esaustivo. Il corpo della donna non è sacrificato, bensì viene posto in una condizione di liberazione. Le proporzioni ampie, i tagli puliti ma al tempo stesso femminili presentano una donna che sta bene con ciò che indossa.

Il brand fondato da Izumi Ogino ha come focus nelle sue collezioni l’esaltazione della bellezza senza frontiere, l’allure e la raffinatezza senza tempo di una donna che sa adattarsi ad ogni situazione. Izumi quando pensa ad una collezione non si fa scrupoli e, senza rimanere all’interno di confini imposti e precisi, ama evadere verso culture nuove che la facciano sentire libera. Anteprima è infatti sostenitrice di una bellezza vera, mai banale, e forse è proprio questa la caratteristica in grado di farle guadagnare successo nelle città più vibranti del mondo.

 

di Agnese Pasquinelli

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