Aprile 2024: una finestra sul mondo dell’eccellenza

Design e arte sono i punti focali di questo mese: il Salone del Mobile illumina Milano con la sua esposizione di innovazione e creatività nel mondo del design, insieme a lui spiccano il Miart e la Biennale di Venezia

di Dorana Decarolis

In questo vibrante mese di aprile ci immergiamo nell’universo dell’arte, del design, della moda e del cinema, con uno sguardo attento alle personalità che caratterizzano il nostro panorama culturale. È con grande piacere che vi presentiamo un’esclusiva intervista a Paolo Stella, volto del mese, il cui talento e creatività continuano a incantare e incuriosire insiders del settore e non. Un personaggio che incarna l’eleganza e la raffinatezza nel mondo del design, che ci ha svelato, in esclusiva, qualche piccolo segreto del suo successo, i suoi ultimi progetti e alcuni dettagli affascinanti della sua casa.

Design e arte, inoltre, sono anche i punti focali di questo mese dato che proprio ad aprile, mentre il Salone del Mobile illumina Milano con la sua esposizione di innovazione e creatività nel mondo del design, non possiamo trascurare altre due gemme culturali italiane: Miart e la Biennale di Venezia. Seguiteci anche sui social per vivere più da vicino le novità che queste manifestazioni hanno da offrire.

E, se non volete farvi trovare impreparate sul look perfetto per visitare Salone e Fuorisalone, non perdetevi la nostra rubrica sulla moda a righe marinière che, grazie alla sua storia, ai designer e alle it-girls che l’hanno resa celebre, continua ogni anno, proprio in primavera, a dominare la scena stilistica italiana e internazionale. E poi non potevamo non parlare delle ultime tendenze degli occhiali da sole, da sfoggiare proprio con l’arrivo del primo sole primaverile, aggiungendo un tocco di classe in più a ogni look.

Aprile è anche il mese dell’atteso film su Amy Winehouse in uscita il 18. Prepariamoci ad essere trasportati nel mondo tormentato e affascinante di questa icona della musica che, con il suo impareggiabile talento e la sua struggente storia, ha lasciato un impatto indelebile nell’ambito musicale contemporaneo. Ma non è tutto, la città di Milano accoglie con gioia anche il concerto di Ornella Vanoni, un’icona della musica italiana, che continua a incantare i suoi fan con la sua voce seducente. 

E, infine, volando, anche solo con il pensiero, via da Milano, partiamo alla scoperta di Palazzo Versace. La maison della Medusa ha infatti inaugurato il suo primo hotel di lusso a Macao, all’interno del Grand Lisboa Palace Resort Macau. Un luogo che richiama l’atmosfera di un palazzo storico italiano, dove l’eredità e lo stile Versace sono subito evidenti e si intrecciano con i simboli tradizionali cinesi.

Un altro mese ricco di eventi, cultura, arte, viaggi e attualità. Vi auguriamo, come sempre, una buona lettura e grazie per la vostra fedeltà.

Lascia un commento

Your email address will not be published.