Tod’s sprigiona tutto il suo savoir-faire artigianale alla Biennale di Venezia

Il Padiglione Italia è pronto a mostrare i valori cardine del brand, la sua essenza nonché la sua personalità

a cura della Redazione

La moda si fa arte 

La moda in questa occasione diventa una forma d’arte inedita, interpretata dal lavoro di undici maestri veneziani che decidono di raccontare attraverso una mostra la storia del brand partendo dall’iconico Gommino. The Art of Craftsmanship. A Project by Venetian Masters è il titolo della mostra, che ha l’obiettivo di rappresentare la tradizione artigianale del brand, i suoi codici e i suoi valori iconici. Viene sprigionata tutta l’eccellenza artigianale del Bel Paese.

Lo sguardo viene catturato dall’emblema di Tod’s, il simbolo che ha segnato il successo del brand, l’iconico Gommino che ricopre la suola delle calzature firmate Tod’s. Un Gommino che nel tempo si è tradotto ed è evoluto in stili differenti, che viene ripensato, riprogettato, rinnovato di continuo. Tra gli stili di gommino più iconici, spiccano il City Gommino e il Gommino Bubble.

Il lavoro portato in scena al Padiglione Italia – presso la Biennale di Venezia – è opera di Roberto Beltrami, Marino Menegazzo, Saverio Pastor, Matteo Seguso, Lucio Bubacco, Sergio Boldrin e alcuni altri. Tod’s inoltre, in questa occasione, decide di presentare un’edizione limitata dedicata a Venezia, con il Gommino iconico e la T Timeless shopping bag colorata da tonalità che ricordano le sfumature della città.

Lascia un commento

Your email address will not be published.