Das Central: Alpine Luxury Life

4 Marzo 2019 • Luxury-Escape

Das Central, il primo Wellness Hotel austriaco

Nell’esclusiva Sölden, località sita nel Sud del Tirolo tra le braccia delle montagne dello Ötztal, nasce Das Central, il primo Wellness Hotel austriaco. Le tre apposizioni che affiancano il nome dell’hotel si traducono in Lusso leggero, Vitalità alpina e Accogliente cordialità. Da quarant’anni Das Central soddisfa al 100% le esigenze di famiglie che amano il comfort, alpinisti esigenti e tutti coloro che cercano un relax degno di nota. Inoltre, offre la possibilità di sale conferenza in hotel o ad alta quota, precisamente a 3048 mt. Questo ice Q restaurant è situato sulla vetta del Gaislachkogl ed è in grado di accogliere fino a quaranta persone, soddisfandole dal punto di vista culinario e scenografico.

Das Central: il piacere di ritrovarsi ad alta quota

Prendersi una pausa risulta difficile a molti, causa lavoro, scuola e famiglia. Per questo, chi sceglie di trascorrere qualche giorno in questa “cattedrale nel deserto” subirà una rinascita, interiore ed esteriore. A garantirlo, la lussuosa SPA Mondo Acquatico Venezia, ispirata proprio all’omonima città. La riproduzione dell’atmosfera lagunare veneziana si sviluppa su tre piani, per uno spazio di 1500 metri, dove l’intento è quello di onorare gli elementi dell’acqua e del calore.

Ci si può lasciare cullare dalle onde riprodotte nella piscina al coperto, per poi rilassarsi nelle dieci saune e nei bagni turchi. Il design è curato in ogni minimo dettaglio: colonne con capitelli dove sono dipinte spighe di grano sposano perfettamente le note tenui del grigio caldo e dell’ecrù, in grado di far raggiungere l’apice della mindfullness.

Le coccole al Das Central non finiscono qui. Non mancano infatti numerosi trattamenti eseguiti dalle mani esperte di terapeuti. Tra massaggi, trattamenti di bellezza e trattamenti corpo, si possono intraprendere percorsi detox e depuranti seguiti da nutrizionisti che assicurano la riuscita del programma.

Inoltre il Das Central, da Best Wellness che si rispetti, non si esime dal proporre una linea speciale quanto preziosa. Si tratta della Vinoble Cosmetics, naturale e con certificazione di qualità austriaca, che alla base degli ingredienti ha un’uva biologica sud-orientale. Una celebrazione del vino e un grande aiuto nei trattamenti anti-age. Gli amanti della palestra hanno la possibilità di usufruire dei corsi fitness e della sala pesi, con un personal trainer sempre a disposizione.

Aspetto altrettanto importante al Das Central, è quello della cucina. Da 25 anni se ne occupa Michael Kofler, uno dei migliori chef del Tirolo, in grado di accontentare i palati più sopraffini ed esigenti, proponendo ricette che onorano la tavola con prodotti tipici, rivisitati però con estrema creatività. L’hotel dispone di ben tre ristoranti: il Feinspitz, l’Otzataler Stube e il Fonduta, dove si possono gustare fondue di formaggi, carne e frutta direttamente nella cantina del Das Central.

E se il vino è protagonista nella SPA, non può non esserlo anche quando si tratta di coccolare il palato. Di questo se ne occupa Martin Sperdin, sommelier quotato e preparato che sotto le proprie mani ha un patrimonio di circa 30.000 bottiglie.

Divertimenti per i più piccini

I bambini, oltre godere insieme agli adulti dei servizi offerti dal centro benessere, potranno essere catapultati nel film 007-SPECTRE. Esattamente sul Gaislachkogl infatti, è stata edificata una struttura in cui si intraprende un viaggio in diverse gallerie high tech che mostrano scene tratte dal film di Bond con stupefacenti effetti sonori.

La professionalità del personale rende il Das Central un luogo magico, adatto a tutte le età e attento alle esigenze del cliente; per vivere un’esperienza unica. Website: https://www.central-soelden.com/it/

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *