Small is Beautiful: la miniatura come vera e propria opera d’arte

Dopo aver meravigliato gli spettatori a New York, Parigi e Bruxelles, quest’oggi la mostra arriva a Milano, alla Fabbrica del Vapore

a cura della Redazione

Il bello risiede nel piccolo

Il 9 maggio si apre il sipario su questa mostra inedita, aperta al pubblico fino al 22 settembre 2024. Come affermato dal titolo della mostra, Small is Beautiful: il piccolo è bello. La protagonista assoluta è infatti la miniatura, che diventa opera d’arte, e lo spettatore è pronto ad ammirarla in tutta la sua bellezza. I mondi, gli oggetti, le persone vengono ridotti al minimo, diventando delle miniature. La piccolezza dell’elemento rappresentato si contrappone all’immensità di emozioni e significati che esso può suscitare nello spettatore, e alla grandiosità, all’immaginazione dell’artista.

Una mostra inedita, originale, davvero unica nel suo genere, che propone una selezione di alcuni degli artwork più piccoli al mondo; essi misurano pochi millimetri e proprio per questo, per contemplarli e osservarli al meglio bisogna servirsi di una lente d’ingrandimento che riesca a focalizzare anche i dettagli. La grandezza dell’uomo viene immersa a 360 gradi in questo nuovo e piccolissimo mondo ricco di significato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.