Esperienze detox esclusive all’Hotel Chalet Mirabell

A novembre, il 5 stelle immerso nella natura dell’altopiano di Avelengo vi aspetta per vivere esperienze di wellness a 360 gradi

di Alessia Costi

Tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata, abbracciato tra le montagne che circondano Merano, si trova l’Hotel Chalet Mirabell, luogo d’eccezione dove lo spirito si rigenera per ritrovare il giusto equilibrio, lontano dallo stress della routine quotidiana.  

La Spa e i trattamenti benessere 

Qui sono moltissime le occasioni per un relax a 360°: ad accogliervi una spettacolare Spa di 6.000 mq, che oltre ad offrire un’immensa piscina indoor e outdoor, vi permetterà di scegliere tra docce emozionali e aromatiche, bagno turco alle erbe, bagno di vapore con acqua salina e saune panoramiche. Potrete inoltre rigenerarvi nella fontana di ghiaccio o nella Ice Pool panoramica e provare il rito dell’Aufguss in sauna o il cinema con sdraio a infrarossi. 

Avrete a disposizione inoltre una vastissima scelta di trattamenti viso e corpo, eseguiti da un team di professionisti e programmi wellness & beauty personalizzati per lei e per lui per lasciarsi coccolare tra massaggi total body, impacchi e speciali soin visage. 

Le Bergvillen: un rifugio ideale per chi cerca la quiete

Il grande plus del soggiorno in questo hotel sono le cosiddette Bergvillen: 4 magnifiche oasi private posizionate ai margini del bosco, circondate solo dal silenzio e dalla natura; luogo ideale per staccare davvero da tutto. Eleganti, caratterizzate da design essenziale e atmosfera alpine chic. Le facciate a vetrata continua portano la natura all’interno della casa, creando dei veri e propri angoli di paradiso. Tra tutte, la Villa Premium Forest è la più esclusiva: oltre 300mq con accesso privato al bosco, piscina riscaldata con idromassaggio, aree relax con lettini, zona lounge all’aperto con postazione barbecue, sauna finlandese e zona fitness. La chicca dal sapore romantico: il letto della suite può essere spostato in terrazza per dormire sotto le stelle

La banya siberiana e gli appuntamenti di novembre da non perdere 

Tra tutte le esperienze di benessere, la banya siberiana è la vera particolarità da provare all’Hotel Chalet Mirabell. Direttamente dall’antica tradizione russa, questa pratica non ha nulla a che vedere con il bagno turco o la sauna finlandese, ma è un’esperienza di benessere insolita, che vi assicurerà un potente effetto detox. In particolare, la banya siberiana altro non è che un bagno di vapore molto caldo durante il quale il corpo viene “massaggiato” energicamente con rami di foglie secche di betulla o eucalipto, seguito da una rigenerante doccia fredda. 

A novembre, inoltre, l’Hotel Chalet Mirabell vi aspetta con 2 iniziative molto speciali pensate per il relax dei propri ospiti. Dal 4 al 12 novembre l’hotel propone la “Sauna Week”, un soggiorno dedicato ai benefici della sauna per depurare l’organismo ed eliminare le tossine, ridurre lo stress e detossinare la pelle, con infusioni e rituali quotidiani ogni ora dalle 14 alle 18. Ogni giorno 6 appuntamenti con il rito della banya condotto dai maestri infusionisti Tamara e Florian e da altri professionisti provenienti da tutto l’Alto Adige.

Inoltre, dal 12 al 16 novembre da non perdere l’esclusivo yoga retreat tenuto da istruttori di yoga professionisti, certificati in Vinyasa Flow, Yin Yoga e Singing Bowls: 8 corsi in 4 giorni con un programma benessere body&mind che mira a rafforzare non solo il corpo, ma anche l’anima, regalando sensazioni di benessere e pace nonché preziosi consigli da portare con sé per far durare gli effetti benefici delle sedute anche a casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.