Sì SposaItalia Collezioni torna a sfilare: Milano Bridal Week

Torna a Milano la nuova edizione di Si SposaItalia Collezioni, dall’ 1 al 4 aprile

a cura della Redazione

Sì SposaItalia Collezioni

Dall’ 1 al 4 aprile si svolgerà a Milano, presso MICO_fieramilanocity, l’appuntamento internazionale riservato all’abbigliamento e agli accessori per la sposa, per lo sposo e per la cerimonia. Il programma della fiera prevede un fitto calendario di sfilate, occasioni di incontro e di confronto, con un particolare riguardo al Made in Italy. Frequentata dai più importanti buyer internazionali, Sì SposaItalia Collezioni offre un palcoscenico unico e autorevole sulle nuove tendenze.

Le nuove collezioni hanno saputo intercettare e interpretare le esigenze delle nuove generazioni, coniugando le nuove tendenze con un forte interesse nei confronti del tema della sostenibilità, dando così vita ad abiti fatti a mano, curati in ogni minimo dettaglio.

Sì SposaItalia Collezioni, inoltre, consente di seguire la fiera anche online, attraverso la piattaforma #iamsposaitalia, per un aggiornamento e un’informazione continua attraverso i social.

Il calendario

Venerdì 1 aprile apre il calendario Elisabetta Polignano con una collezione componibile e scomponibile, pezzi duttili per look diversi. Segue My Secret, sofisticata ricerca di tessuti naturali, Michela Ferriero, tagli sartoriali e scultorei, Maison Signore per cui straordinarie premiere realizzano capi gioiello, Helena dall’eleganza ricercata e spontanea.

Sabato 2 aprile saranno in passerella le creazioni di Giuseppe Papini, la sua couture personalissima, Enzo Miccio e i suoi abiti camaleontici, la sensualità dei modelli di Allure Bridals, l’italianità di Terry Ilaflà.

Domenica 3 aprile sfileranno gli straordinari e voluminosi modelli di Amelia Casablanca, le creazioni importanti di Julia Kontogruni e l’universo maschile di Kigili 1939.

Il settore, dopo la lunga parentesi della pandemia, torna in piena attività, motivato dal crescente numero delle cerimonie e da una creatività che ha avuto modo di rafforzarsi durante la pausa forzata dando rilievo nello stesso tempo ad un patrimonio artigianale e a una spiccata sensibilità verso il lifestyle e le nuove generazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.