Ferrari One of a Kind: una mostra che parla di personalizzazione e unicità

Una celebrazione autentica dell’unicità del brand, dei suoi capolavori e del lavoro di produzione che permette di arrivare a un prodotto finito senza pari

a cura della Redazione

Parola d’ordine: unicità

Tutte le creazioni della Casa del Cavallino Rampante sono esemplari speciali, unici, prodotti su singole richieste, modellati a seconda delle esigenze del cliente. Ogni cliente Ferrari può infatti, da sempre, scegliere materiali, forme, finiture e allestimenti per la propria vettura di lusso. Quest’oggi Ferrari si rinnova offrendo dei veri e propri programmi di personalizzazione con l’obiettivo di soddisfare e valorizzare la creatività dell’individuo e i suoi gusti personali.

Ferrari One of a Kind

Il progetto mette in mostra alcune di queste vetture super personalizzate e spiega ad hoc i programmi di personalizzazione. Viene offerta agli amanti del brand un’esperienza che vuole risultare oltre che visiva, interattiva. I clienti possono toccare con mano materiali, tessuti, colori.

Tra le auto esposte, Ferrari 812 Competizione Tailor Made, il primo esemplare di una serie limitata di 999 pezzi; Ferrari 166 MM, pezzo elegante datato 1948 con carrozzeria Touring; Ferrari Monza SP1 del 2018, la prima della serie Icona e Daytona SP3 Carbon Look. Non manca un’area dedicata alla creazione della propria auto dei sogni.

Dal 18 febbraio 2024 al 17 febbraio 2025 presso il Museo Enzo Ferrari di Modena.

Lascia un commento

Your email address will not be published.