“Ferrari”, un film che racconta un pezzo di storia italiana

Il regista Michael Mann presenta all’80esima edizione del Festival del Cinema “Ferrari”, un film che ha mosso l’opinione del pubblico e che ha fatto parlare molto

di Anna Beggio

Un film Che tutti aspettavamo, che tratta di una delle case automobilistiche italiane più famose al mondo. Diretto da Michael Mann e composto da un cast talentuoso, tra cui Adam Driver, Penelope Cruz, Patrick Dempsey e tantissimi altri attori di altissimo rilievo; sarà distribuito nelle sale cinematografiche dal 30 novembre 2023.

In questa pellicola il regista non si è focalizzato sul raccontare la “semplice “storia della famosissimo brand, bensì ha deciso di interessarsi sui momenti salienti della carriera del signor Ferrari per mettere in luce i momenti di sconfitta e di rinascita che lo hanno portato dov’è ora.

Dal film si possono notare degli aspetti tecnici molto studiati e attenti: a livello di fotografia e di regia è stato sviluppato in maniera ottimale; parlando invece dell’interpretazione degli attori, notiamo un Adam Driver, nei panni del signor Ferrari, che riesce a calarsi nel personaggio in un modo naturale e genuino.

Nonostante le forti critiche ottenute durante il festival, possiamo affermare che è un film dal punto di vista tecnico eccezionale, ed è riuscito a farci conoscere e vivere le vittorie, le sconfitte e le battaglie che ha incontrato il signor Ferrari durante la sua intera carriera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.