Tomo Koizumi debutta alla MFW

Il designer giapponese Tomo Koizumi debutta durante la settimana della moda milanese grazie al supporto di Dolce&Gabbana

di Laura Maria Mancarella

Il supporto di Dolce&Gabbana a Tomo Koizumi

Il 26 febbraio, in occasione della MFW, Tomo Koizumi presenta la sua nuova collezione AI 2023-24 con uno show supportato da Dolce&Gabbana e svoltosi in uno dei loro spazi in via Broggi 23. Questo col designer giapponese è il terzo progetto collaborativo da parte di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: nel settembre e nel febbraio 2022 avevano infatti supportato Matty Bovan e Miss Sohee.

La celebre Maison italiana decide di collaborare con Tomo Koizumi per l’attrattiva suscitata dalla sua attenzione verso la body positivity e un concetto di seduzione femminile non convenzionale. Oltre che per la vivacità delle scelte cromatiche e la teatralità delle forme.

La collezione

Tomo Koizumi, per realizzare la nuova collezione AI 2023-24, prende ispirazione dagli archivi di Dolce&Gabbana celebrando la maestria artigianale e la devozione sartoriale attraverso, ad esempio, corsetti tradizionali e tubini.

I volumi e le forme caratteristici della casa del designer giapponese si abbelliscono e trovano una nuova dimensione grazie al supporto, alle materie prime e agli accessori forniti da Dolce&Gabbana. La collezione appare caratterizzata dal leitmotiv floreale, simbolico omaggio alla maison che ne ha permesso il debutto alla MFW. Nuovi colori, nuove tecniche e nuove silhouette: questa è l’occasione giusta per la rinascita di Tomo Koizumi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.