Le acconciature del momento: sì a chignon, no alle trecce

Le passerelle del Festival di Venezia hanno anticipato trend di hairstyle da cui prendere ispirazione in questo autunno

Gli accessori come tocco giocoso per un hairstyle divertente

Il prossimo autunno via libera agli accessori per essere al passo con le tendenze. Fiocchi, nastri, cerchietti, spille, mollette, fasce: elementi creativi che fanno la differenza e che arricchiscono le acconciature con brio, leggerezza e creatività. Adotta uno spirito spensierato per dare un tocco di originalità ai tuoi capelli. 

Star del Festival del Cinema da cui prendere ispirazione

L’accessorio che ha fatto più scalpore diventando immediatamente di tendenza è stato il nastrino di velluto indossato da Julianne Moore. Altro trend super cool è stato il wet look, lo stile bagnato di Matilde Gioli e Valentina Sampaio.

Ritorno al passato ma con stile moderno

Si ritorna alle fantastiche waves degli anni ‘60 ma con un taglio più moderno: oggi sono più definite, curate, pulite, meno sbarazzine. Stessa cosa per lo chignon, elemento di grande eleganza, classicità e raffinatezza, ma anche modernità nel momento in cui qualche ciocca viene lasciata fuori ad incorniciare il viso. Via libera anche alla ponytail, meglio conosciuta come coda di cavallo. Più alta per le donne minute e più bassa per le alte. Si può arricchire con oli colorati e qualche glitter per creare un “effetto wow”.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.