Sieri per il Viso: scopri le caratteristiche chiave e il momento ideale per utilizzarli

Scopri tutto ciò che devi sapere sui sieri per il viso: dalla loro composizione alle diverse tipologie, come integrarli nella tua routine

a cura della Redazione

La cura della pelle può essere un piacere, un vero rituale di bellezza, un modo per dedicare a noi stessi le giuste e meritate attenzioni. Sono in pochi però a conoscere davvero i vari step della skincare e tutti i prodotti di cui si può beneficiare. Oggi il mercato della cosmesi presenta molte, interessanti soluzioni, adatte a tutte le esigenze. In particolare, il mondo dei sieri viso offre prodotti con formulazioni all’avanguardia e texture confortevoli.

Ecco una guida completa che ti svelerà tutti i segreti dei sieri per il viso.

Cosa sono i sieri per il viso?

Sono in pochi a saperlo ma i sieri viso sono un passaggio molto importante della skincare routine e potrebbero essere la svolta per migliorare in modo significativo l’aspetto della tua pelle. Ma di cosa si tratta?

Si tratta di un prodotto liquido leggero da applicare in gocce sul viso, dopo la detersione e prima della crema. Si può usare sia al mattino che alla sera e la sua texture a rapido assorbimento lascia la cute morbida e fresca, senza appesantirla. 

Il siero viso è spesso un alleato incredibile per le pelli mature, che desiderano restituire elasticità, compattezza e luminosità al proprio viso. La cosa positiva di questo prodotto? Non esiste un momento specifico in cui iniziare ad apprezzarne i benefici. Il siero per il viso, se usato su pelli più giovani, può essere un ottimo alleato per iniziare a prevenire i segni dell’invecchiamento

Inoltre, se la tua pelle ha la tendenza a seccarsi durante la giornata, troverai in questo prodotto la soluzione ai tuoi problemi, garantendo un boost di idratazione profonda e duratura per la tua cute. 

Tutti i tipi di sieri

Una volta fatta una delicata ma attenta detersione, dopo aver passato sul viso un qualche goccia di tonico per idratare la pelle, togliendo gli ultimi residui di trucco, arriva il momento di procedere con il siero. 

Tanto per cominciare quali sono gli ingredienti più comuni che si possono trovare in un prodotto efficace e di qualità? Dando un’occhiata all’INCI – l’elenco degli ingredienti presente sull’etichetta di  un prodotto – noterai sicuramente:

  • l’acido ialuronico
  • l’acido ferulico
  • la vitamina C e vitamina E
  • glicerina

In particolare, l’acido ialuronico, con la sua capacità di trattenere acqua e idratazione a lungo nella pelle, è particolarmente indicato sia per le pelli secche sia per quelle mature. Se hai una cute sensibile questo ingrediente andrà a creare una barriera che minimizzi l’effetto negativo che i fattori ambientali come sole, freddo o vento possono avere sulla pelle. 

Le vitamine C ed E invece hanno un effetto benefico in quanto aumentano la compattezza e la luminosità della nostra pelle. Quando compaiono i primi segni dell’invecchiamento, come macchie brune o rughe sottili, un buon siero può restituire  tono e uniformità, regalando alla cute una seconda giovinezza. 

La pelle del viso non è l’unica area che può godere dei benefici del siero: sapevi che esistono prodotti del genere specifici per ciglia e contorno occhi? Avere uno sguardo più aperto e luminoso con ciglia folte e dall’aspetto più forte, non sarà più un miraggio. Questi prodotti hanno una formulazione pensata per levigare l’area delicata del contorno occhi, spesso unendo un effetto rinfrescante con un applicatore in acciaio inox. 
Ora che conosci tutte le possibilità che i sieri per il viso possono regalare, non ti resta che scegliere quello che fa per te.

Visita il sito www.lancome.it/trattamenti/per-categoria/i-sieri/ per scoprire tutte le proposte più innovative del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.