BMW Serie 4 Coupé: un nuovo modo di vivere la guida sportiva

22 Maggio 2020 • Lifestyle, Sommario, Wheels

La nuova BMW Serie 4 Coupé entra ora nella fase finale dei test dinamici. Il piacere di guida sportiva nel segmento delle vetture di medie dimensioni viene ridefinito e sarà presto disponibile per tutti gli amanti della casa automobilistica tedesca.

Un nuovo modello a due porte

Il nuovo modello a due porte di BMW Serie 4 Coupé è finalmente pronto per la fase finale dei test dinamici. Come il concetto e il design generale del veicolo, anche la tecnologia del telaio della Coupé Serie 4 è più che mai uno sviluppo indipendente. Le proporzioni, le proprietà aerodinamiche e la distribuzione dei pesi dell’auto a due porte offrono la base ideale per un allestimento del telaio incentrato infallibilmente su prestazioni dinamiche esaltanti.

Il nuovo modello BMW ha un profilo completamente unico. Rispetto alla già presente sul mercato BMW Serie 3 Berlina, la nuova BMW Serie 4 Coupé aumenta ulteriormente l’agilità e l’accelerazione laterale di un margine considerevole. Il team di sviluppo della nuova BMW Serie 4 Coupé ha anche adottato un approccio specifico per integrare la tecnologia del telaio e collegare le sospensioni alla carrozzeria.

Il modello M440i xDrive

Nell’ampia gamma di modelli presenti sul mercato, è evidente l’impegno costante della nuova BMW Serie 4 Coupé nei confronti della dinamica di guida ai vertici della categoria. La gamma sarà ora guidata dalla nuova BMW M440i xDrive Coupé. Alimentata da un potente motore a sei cilindri in linea che eroga una potenza massima di 275 kW/374 CV, adotterà anche la tecnologia Mild Hybrid a 48V, con un generatore di avviamento a 48 V e una seconda batteria impiegata per supportare il carico del motore e agire all’unisono con esso.

Oltre a una maggiore efficienza, il vantaggio principale risiede nell’erogazione di potenza più incisiva quando il conducente preme deciso sull’acceleratore. La straordinaria potenza del motore, il concetto di veicolo indipendente e la configurazione specifica della tecnologia del telaio creano un mix perfetto di prestazioni per BMW M440i xDrive Coupé. La potenza generata dal motore della nuova BMW M440i xDrive Coupé viene scaricata a terra da una trasmissione Steptronic Sport a otto velocità e il sistema di trazione integrale intelligente dell’auto. Mentre il differenziale M Sport garantisce che la potenza motrice venga sfruttata in modo ottimale in situazioni di guida impegnative.

Al via dopo i test finali

La fase finale dei test consentirà al team di ingegneri della casa automobilistica tedesca di garantire che le caratteristiche dinamiche delle prestazioni della nuova BMW Serie 4 Coupé realizzate su circuiti di gara, possano essere sperimentate anche in normali condizioni di guida su strade pubbliche. Una volta pronta ad essere lanciata sul mercato, la nuova BMW M440i xDrive Coupé incarnerà in modo inequivocabile la sportività del design e del telaio, il setup dello sterzo, dei freni e della trazione integrale, il feedback preciso degli ammortizzatori e gli interventi precisi dei sistemi di controllo del telaio che, insieme, offrono piacere di guida da brividi e delizia, giorno dopo giorno.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *