BMW M2: tra eleganza, potenza e sostenibilità

La nuova BMW M2, insieme a BMW M Performance Parts, è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Essen 2022, in programma dal 3 all’11 dicembre

di Francesca Damante

BMW protagonista al Motor Show di Essen 2022

BMW è presente alla più grande fiera europea per il tuning, il motorsport e i veicoli sportivi di serie. In anteprima mondiale espone su questo importantissimo palcoscenico la nuova BMW M2 con BMW M Performance Parts. Accanto alla nuova BMW M2 sono presentati altri prestigiosi modelli del brand: la prima BMW M3 Touring, la BMW M240i Coupé, la BMW i4 M50 completamente elettrica. Ma lo stand BMW, nel padiglione 3, entusiasma gli appassionati del brand anche per le numerose novità della gamma di accessori Original BMW.

Esterno sportivo e aerodinamico

La nuova BMW M2 presenta un aspetto esteriore molto sportivo e affilato nella forma. Le componenti aggiuntive per il frontale, le fiancate del modello a due porte e la parte posteriore dell’auto sono realizzate in resina rinforzata con fibra di carbonio. Contribuiscono a conferire all’auto le sue proprietà aerodinamiche e sportive i numerosi componenti esterni. Tra questi ricordiamo gli attacchi delle minigomme laterali M Performance Carbon e l’attacco anteriore M Performance Carbon. Anche il diffusore posteriore M Performance Carbon e lo spoiler posteriore M Performance Carbon concorrono nel conferire l’aspetto sportivo e aerodinamico a questo gioiello dell’automobilistica.

Interno confortevole e sportivo

L’ampia gamma di BMW M Performance Parts ottimizza notevolmente lo spazio dell’area di guida e l’abitacolo. Le finiture M Performance Carbon/Alcantara contribuiscono a creare un ambiente elegante, confortevole e allo stesso tempo sportivo e dinamico. Il sistema di silenziatori M Performance Titanium esalta il suono del motore 6 cilindri e contribuisce a ridurre il peso di 8 chilogrammi.

Da sempre BMW offre a tutti gli appassionati automobili in cui eleganza, comfort e sicurezza si uniscono sapientemente ai principi di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.