BMW M3 CS edizione speciale: sarà prodotta in serie limitata

La nuova BMW M3 CS non passa inosservata grazie allo straordinario contrasto creato dalle superfici esterne in fibra di carbonio e le nuove verniciature disponibili

di Francesca Damante

La nuova BMW M3 CS è ancora più potente e funzionale, grazie a una maggiore potenza del motore e a un minore peso della sua struttura. Questa combinazione è perfetta per garantire un’esperienza esaltante in pista ma anche nei percorsi quotidiani tra le vie della città.

Una combinazione vincente: leggerezza e potenza

L’utilizzo di componenti in fibra di carbonio con tecnologia CFRP consente alla nuova BMW M3 CS di raggiungere prestazioni molto elevate, riducendone notevolmente il peso. Molti elementi dell’esterno dell’auto sono realizzati con questo materiale leggero. Sono realizzati in fibra di carbonio il tetto, lo splitter anteriore, le prese d’aria anteriori, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Sono costituiti in CFRP anche una parte del cofano, le strisce di rivestimento interno e la consolle centrale. Contribuiscono a ridurre il peso dell’auto anche la struttura dei sedili M carbon e il silenziatore posteriore in titanio dell’impianto di scarico. L’insieme di questi accorgimenti porta a una riduzione di peso di circa 20 Kg.

Elementi di design esclusivi e tecnologia digitale avanzata caratterizzano gli interni

Eleganza e design caratterizzano ogni particolare dell’interno, rendendolo confortevole e adatto ad affrontare qualunque tipo di percorso. I sedili M Carbon sono regolabili e riscaldabili elettricamente. Sono inoltre rivestiti in pelle Merino e presentano una originalissima combinazione dei colori nero e rosso, con relative cuciture a contrasto. I sedili posteriori riprendono questa finitura bicolore e il volante, rivestito in Alcantara, presenta un marker centrale di colore rosso. Nella plancia è posizionato il BMW Curved Display di ultima generazione. Questo comprende un display informativo di 12,3 pollici e un display di controllo di 14,9 pollici protetti da un pannello di vetro curvo. Il Curved Display riporta tutte le informazioni sullo stato del veicolo e i dati relativi alla guida.

Uno straordinario contrasto di tinte caratterizza l’esterno

Sicuramente non passa inosservata la nuova BMW M3 CS, con lo straordinario contrasto creato dalle superfici esterne in fibra di carbonio e le nuove verniciature disponibili. Si può scegliere tra le tinte Signal Green, Brooklyn Grey metallizzato, Sapphire Black metallizzato e Frozen Solid White metallizzato. Il frontale è caratterizzato da una doppia griglia priva di cornice. Una nota suggestiva è aggiunta dai fari BMW Laserlight, che si illuminano di colore giallo e non del classico bianco. Questi si accendono ogni qualvolta la macchina viene sbloccata o quando vengono accesi gli anabbaglianti e gli abbaglianti.

Motore più potente e comfort in ogni dettaglio

Nella nuova BMW M3 CS un motore a sei cilindri in linea da 405 kW/550CV è abbinato a un cambio M Steptronic a 8 rapporti e a un sistema di trazione integrale intelligente M xDrive. Grazie a questa spettacolare combinazione la vettura passa da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi. I sistemi di assistenza alla guida e la funzionalità di ogni dettaglio sono tali da rendere piacevole la guida sia in pista che nel traffico della città.

Lascia un commento

Your email address will not be published.