Vacanze in Oman, Al Bustan Palace: una storia da mille una notte

Al Bustan Palace, c’è tutto l’Oman che cerchi. È il posto dove sentirsi immersi nelle favole, tra principesse e principi d’Oriente

di Camilla Mantovani

C’era una volta Al Bustan Palace, uno degli hotel Ritz-Carlton dove il lusso disegna archi, cupole e architetture arabeggianti degne di una storia da mille e una notte. E per quest’estate c’è una promo da non perdere!

A mille ce n’è

nel mio cuore di fiabe da narrar

venite con me

nel mio mondo fatato per sognar

Con queste rime cantate, il vinile prima, le audiocassette poi, hanno introdotto le fiabe raccontate ai bambini di tutto il mondo; oggi, invece, lasciano la parola alla storia di Al Bustan Palace Hotel, in Oman, per raccontare un palazzo in cui vivere una vacanza da favola. Grazie alla promo Stay Longer on us, inoltre, quest’estate potrai soggiornare da 4 a 6 notti tra le preziose stanze dell’hotel con uno sconto del 25%.

L’Oman e i suoi paesaggi

Gli occhi si aprono su paesaggi di sabbia dominati dai colori caldi della terra; ocra e marroni tinteggiano le strade e le maestose montagne Al Hajar con pennellate veloci e intermittenti, o così pare, quando le guardi dal finestrino della macchina in corsa. Poi, un tratto lungo di costa sabbiosa e le macchie azzurre, blu e verdi che si mescolano come fossero colori a olio diluiti nell’acquaragia: è l’acqua cristallina del Golfo dell’Oman, che luccica sotto il sole.

Nel 1985, in quest’oasi di terra e mare, è stato costruito Al Bustan Palace Hotel per ospitare il vertice del Consiglio di Cooperazione del Golfo; l’organizzazione riunisce sei stati tra i maggiori produttori di petrolio al mondo, ma questa è un’altra storia. Oggi, infatti, l’hotel della prestigiosa catena Ritz-Carlton ha ben altri obiettivi: trasformare i sogni in una lussuosa realtà. Dopo due anni di restrizioni causate dal Covid e qualche rifacimento, ad Al Bustan Palace Hotel ora è tutto pronto per la vacanza perfetta.

Arrivo a Palazzo

Con l’architettura ispirata ai famosi forti arabi, Al Bustan Palace Hotel esprime tutta la ricchezza della cultura, dell’arte e della storia araba, grazie anche agli arredi che fondono tradizione locale e art déco. Degna di particolare attenzione è la scenografica Atrium Lobby, dove lo sguardo si perde nella cupola alta 38 metri. Oltre alle 250 camere e suite, l’hotel è circondato da rigogliosi giardini e da una lunga spiaggia incontaminata. 

Un’esperienza termale dai profumi orientali 

Al Bustan Palace Spa by the Ritz-Carlton propone un’esperienza termale immersa nel paesaggio circostante. Tra le 17 sale che disegnano la Spa, ci si scambiano segreti di benessere antichi millenni, mentre creme e fragranze, fatte di  ingredienti locali, personalizzano i trattamenti. Le piscine all’interno dell’area Spa sono 6: quattro lagoon pool private, una piscina a sfioro di 50 metri e una piscina per bambini. C’è anche un’area riservata alle donne con piscina e spiaggia privata, saune tradizionale e ad infrarossi, docce di ghiaccio e bagno turco, un’area fitness e uno studio di yoga.

Un’esperienza culinaria dal sapore internazionale

Al Khiran Kitchen è un ristorante che propone un menù internazionale a cena, con sale che si affacciano sul Golfo dell’Oman. Situato in riva al mare, The Pavilion serve, invece, pesce e frutti di mare freschissimi da degustare in cabanas private di giorno e di sera sotto le stelle. Il China Mood propone un’autentica e pluripremiata cucina cinese in un ambiente sofisticato e confortevole. Imperdibili i cocktail presso il BLU, il locale a bordo piscina e il tè pomeridiano del Ritz-Carlton al The Atrium Lounge.

E da non dimenticare le escursioni in barca a vela, kayak e snorkeling, osservazione dei delfini e gli sport acquatici.

Morale della favola

L’Oman è una delle destinazioni preferite negli ultimi anni, e al Al Bustan Palace, c’è tutto l’Oman che cerchi. È il posto dove sentirsi immersi nelle favole tra principesse e principi d’Oriente, tra cupole dorate e arabeschi. Al Bustan Palace, dicono, «vissero per sempre felici e contenti».Per tutte le info e curiosità visita il sito o il profilo Instagram

Lascia un commento

Your email address will not be published.