L’enigma del rapitore – un altro caso per le Donne del club omicidi

L'enigma del rapitore

L’enigma del rapitore di James Patterson

Continua a stupire la serie “Le donne del club omicidi” di James Patterson e Maxine Paetro. I maestri del thriller statunitense non smettono mai di trovare il modo per superare se stessi e le aspettative dei lettori in direzioni nuove e inaspettate. L’enigma del rapitore ne è un ottimo esempio, ed è uno dei migliori episodi della serie scritti fino ad ora.

La trama

Il libro ha inizio con Joe Molinari – il marito di Lindsay Boxer, un detective dell’FBI della squadra omicidi di San Francisco – che si ferma ad assistere una donna caduta in bicicletta sul ciglio della strada. Si scopre che Anna, che viene dalla Bosnia, aveva visto un uomo che pensava fosse un criminale di guerra serbo responsabile delle atrocità contro i bosniaci e in particolare contro di lei e la sua famiglia. La donna e Joe non riescono a credere che l’uomo stia vivendo la sua vita liberamente mentre porta le cicatrici fisiche ed emotive delle sue azioni. Dopo aver verificato l’identità, Joe si darà da fare per indagare sull’uomo e cosa si possa fare a riguardo.

Nel frattempo Lindsay, sergente della polizia di San Francisco, è sotto pressione per risolvere un altro caso: tre insegnanti, che erano fuori per una notte in città, sono scomparsi senza lasciare traccia. Quando il corpo di uno di loro viene scoperto, si sviluppa che uno o più degli insegnanti potrebbero aver avuto una vita segreta. Dopo sforzi scrupolosi sia da parte dei detective sia del medico legale, a cui viene affidato il caso, vengono alla luce prove cruciali che porteranno all’arresto del colpevole. Tuttavia, potrebbe essere tutto inutile, con il risultato di entrambi i casi in dubbio fino quasi all’ultima pagina del libro. Con i suoi brevi capitoli e il suo stile di scrittura avvincente, Patterson offre un altro libro eccellente. Con due trame intriganti che scorrono fianco a fianco, il libro finirà più velocemente di quanto il lettore preveda.

Il maestro dei thriller

Il libro è stato pubblicato da Longanesi e si trova in tutte le librerie dall’11 febbraio 2021. Con 4 milioni di copie vendute in Italia e altrettante 80 milioni in tutto il mondo, James Patterson è stato decretato l’autore più venduto nel mondo nell’ultimo decennio. I suoi libri hanno venduto più di 400 milioni di copie rendendolo l’autore di thriller più venduto della storia. Da tempo è anche fortemente impegnato a promuovere la lettura nelle scuole; è conosciutissimo tra i ragazzi per le fortunate serie “Scuola media” e “Cacciatori di tesori”.

 

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.