Il giorno della giustizia: un giallo con doppi giochi, suspance e troppo poco tempo

Lo scrittore statunitense James Patterson torna in libreria con un nuovo giallo nel segno del 3: tre città, Chicago, San Francisco, Los Angeles e tre omicidi, ma tutti alla stessa ora

di Camilla Prampolini

La trama  

Il sergente Lindsay Boxer è chiamata a fermare un gioco letale, la scelta dei bersagli è studiata nei minimi dettagli nonostante l’apparente innocenza: un uomo che accompagnava il figlio a scuola, un produttore discografico e un giocatore di baseball. L’elemento che li accomuna è una doppia vita legata al narcotraffico. La detective Lindsay Boxer, alla quale vengono affidate le indagini a San Francisco, si rende conto che il tempo non è dalla sua parte, la ruota della morte continua a girare e col passare dei giorni il numero delle vittime cresce sempre di più. 

In parallelo, mentre i media creano sempre più scandali pubblici per tutti questi omicidi, le altre donne del Club Omicidi vivono giorni frenetici. L’avvocato Yuki Castellano prova a salvare da una condanna il giovane e ingenuo Clay Warren, con la malavita con il fiato sul collo e una vita in carcere non facile. La sfida più grande è forse quella del medico legale Claire Washburn, che si ritrova improvvisamente a combattere contro un nemico invisibile e più subdolo di qualsiasi criminale.

Lo scrittore in breve

I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, solo negli Stati Uniti hanno superato le dieci milioni di copie vendute. Tra i suoi romanzi più recenti si ricorda La setta, uno dei capitoli della serie Witch & Wizard. È anche autore di libri per ragazzi, tra cui si ricorda il bestseller Scuola media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.