I nuovi gioielli Pasquale Bruni continuano a farci sognare con richiami alla Luna, agli astri e alla natura

I gioielli Pasquale Bruni per le nuove collezioni 2022 sono sinonimo di innovazione, eleganza, femminilità e stile Made in Italy

a cura della Redazione

Lunatica

La nuova collezione Lunatica sancisce un momento magico che vede nella Luna la vera protagonista delle nuove creazioni; astro legato alla sfera femminile, fonte d’ispirazione e simbolo del fluire delle maree. In queste nuove proposte Eugenia Bruni Direttore Creativo della Maison e amante della vera essenza della natura – sperimenta colori e forme che valorizzano l’allure femminile conducendo la donna a un piano di intimità con il proprio gioiello. Le creazioni Pasquale Bruni si delineano ancora una volta come vera espressione di libertà, come luce in tutte le sue forme alla base della costante femminile, il cui fil rouge permanente risiede nella natura come fonte d’ispirazione e universo.

Petit Joli Special Edition 2022

L’elemento unico della filosofia di Pasquale Bruni è la possibilità di creare abbinamenti che uniscono simbologie differenti: il mondo lunare a quello terreno, e creare universi e interpretazioni personali, al contempo autentiche. Così nasce quest’anno l’edizione speciale della collezione Petit Joli, in vendita esclusiva solo nel 2022 e che vede protagonista la preziosa pietra di lapislazzulo ricoperta dal cristallo di rocca che dà vita ad un colore blu intenso con sfumature dorate. La pietra antica lapislazzuli ha un potere divino, favorisce la visione e l’espressione del sé superiore e la forza e la sensualità di Iside.

Joli Bouquet Lunaire

Un’estensione più alta e complessa di Petit Joli viene proposta in Joli Bouquet Lunaire con l’adularia, l’iconica pietra di luna bianca presente in natura e abbinata ora all’onice, la pietra nera per eccellenza. La collezione si delinea come un’esplosione di sentimenti racchiusi in gioielli preziosi, in cui la gemma di Luna si rivela come la massima espressione di femminilità, il grigio rappresenta l’armonia di equilibrio tra la sfera maschile e femminile, il nero risulta come sinonimo di coraggio della donna. Novità assoluta di collezione è l’anello a bouquet indossabile su tre dita, o nella sua versatilità come un magico bouquet su un solo dito, caratterizzato dall’oro rosa e dalla pietra di luna grigia e bianca abbinata all’onice.

Ton Joli e Limited Edition 2022

La collezione Ton Joli, una delle iconiche della Maison, si amplia introducendo nuove referenze che rimandano alla Luna, fil rouge di tutte le nuove proposte Pasquale Bruni.

Una piccola nuova capsule come estensione della linea realizzata con l’Agata verde – la pietra protettiva che celebra la dea madre Tara, in cui risplendono i preziosi orecchini in oro rosa – 20 pezzi il tutto il mondo, in contrarié nei vivaci colori delle pietre pure: agata verde e blu lapislazzulo con cristallo di rocca, impreziositi da dettagli di diamanti bianchi e champagne.

L’altra novità è definita Ton Jolie Blue Moon Special Edition 2022, e si compone di orecchini, sautoir, anello e bracciali in oro rosa e doppietta di lapislazzulo blu e agata bianca con diamanti bianchi. Qui abbiamo nuances delicate e avvolgenti, con un continuo richiamo ai colori del cielo e del mare e all’ispirazione dell’astro simbolo di femminilità con tutta la sua bellezza rassicurante.

Giardini Segreti

Giardini Segreti è la collezione più iconica Pasquale Bruni, in cui foglie sinuose creano sensuali motivi floreali e preziosi segreti che si animano sul corpo della donna che li indossa. Ogni elemento della natura s’impone in questa collezione, che si delinea come il giardino della donna contemporanea, dea e musa nella vita.

Novità di collezione è l’ear-cuff, un dolce abbraccio che avvolge l’orecchio attraverso una luna in oro rosa, un fiore e un petalo impreziositi da diamanti bianchi e champagne, così come l’anello da indossare al mignolo e l’orecchino contrarié. Pasquale Bruni, inoltre, introduce nella collezione i diamanti neri accostandoli alla purezza dei bianchi: Yin e Yang di diamanti neri e bianchi in un’espressione d’infinita luce.

Luna in fiore

Il punto di partenza di questa collezione è la libertà femminile. Luna in fiore riprende e mutua gli elementi della natura in un chiaro richiamo alla Luna sia come elemento che attraverso le pietre lunari. Luna in fiore si compone in toto di referenze nuove caratterizzate dal dettaglio interno con fiore in ametista, il cui beneficio è legato all’apertura del chakra del terzo occhio. La Maison continua a sperimentare e riprende l’elemento del fiore bon ton già presente in altre collezioni. I gioielli di questa linea sono caratterizzati da un’allure gioiosa e spensierata, un tributo alla libertà e all’indipendenza femminile. A fare la differenza sono i dettagli e le lavorazioni dei maestri orafi, così come i giochi di indosso creati da Eugenia Bruni, come la collana che può essere portata in più modi.

Luce

Una collezione piena di emozione, come quella della luce che si riflette sul corpo di chi la indossa, come il bagliore dell’oro che veste la donna in un gioco di seduzione e raffinatezza. L’ispirazione nasce dal riflesso del sole e della luna sull’acqua del mare, che va a creare una vera luce vivente: è con questo spirito che la collezione Luce porta a vivere queste sensazioni ed emozioni sulla pelle. Gli elementi di diamanti rappresentano quest’anno tutte le fasi lunari, dalla mezza luna all’astro pieno. Una collezione caratterizzata da una morbidezza assoluta grazie alle semisfere che si susseguono, in un rincorrersi continuo di oro rosa, bagliori e diamanti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.