Cartier Libre: una spinta oltre i confini creativi

In questa nuova collezione, Cartier mette in discussione le forme e il design, sfidando le tecniche e il savoir-faire del brand

a cura della Redazione

Una sfida ai limiti

Cartier realizza nuove forme essenziali, che superano ogni limite creando nuove prospettive inedite nelle linee, nei volumi, nei contrasti e nella mobilità. Cartier Libre esplora una nuova dimensione e inaugura una visione trasversale esplorando tutte le possibilità creative.

La nuova collezione Tressage

Caratterizzata da una reinterpretazione della lavorazione orafa, dall’elaborazione dei volumi e dal gioco di contrasti, la collezione Tressage è pronta a stupire.

Nella sezione “Sfere Dorate e Preziosi Movimenti”, la bellezza viene amplificata tramite i volumi che risultano sempre più vasti, gli anelli da cocktail impreziosiscono le mani con architetture sofisticate, l’oro onnipresente impreziosisce le creazioni. Vengono creati gioielli tridimensionali che assemblano i fili dorati uno ad uno su una struttura in metallo con decori a catena.

In “Materia in tensione” si assiste a una metamorfosi gioielliera che dà vita a tre universi, ciascuno costituito da un bracciale e un anello prezioso, da cocktail. L’oro giallo è onnipresente, e viene poi accompagnato dalla metaquarzite, in contrasto, una pietra nera opaca ricca di inclusioni di pirite e l’ossidiana, un materiale dotato di una iridescenza particolare.

Infine, “Oro e diamanti con un cuore di corallo” dà vita a un anello e un bracciale creati con l’assemblaggio di una serie di elementi in metallo. Il corallo, in particolare, viene tagliato su misura con un lavoro di grande precisione. Caratteristiche sono l’incastonatura a grani “perlè” e quella a grani piquè, detta anche “a coda di rondine”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.