Cartier Clash Un(Limited): non solo meccanica ma anche bellezza

La qualità meccanica si unisce alla bellezza con la nuova linea Clash Un(Limited) di orologi gioiello firmati Cartier, che contrappongono eleganza e forza

di Aureliana Santinato

La Maison

Sfere, picot, clous carrés e mobilità: i codici della collezione Clash di Cartier si intrecciano tra loro e creano il design di un orologio prezioso. La geometria perfetta è una costante nello stile della Maison, che si manifesta con forme tonde, angoli smussati e quadrante bisellato. Cartier promuove la cultura del design in cui il rigore grafico e il movimento sono perfettamente bilanciati su se stessi. Aggiungere prospettiva e strutturare architettonicamente l’orologio: è questo l’obiettivo del nuovo orologio gioiello. 

Preziosità e geometria

Già negli anni Trenta, Jeanne Toussaint creava contrasti tra la preziosità e l’estetica industriale dei cuscinetti a sfera. L’orologio Clash Un(limited) rappresenta, infatti, il legame tra ieri e oggi grazie al contrasto che lo caratterizza e ne fa risaltare i motivi geometrici. Questo avviene alternando i colori tra loro, come l’oro spazzolato e satinato, e unendo oro giallo e rosa all’oro viola, un nuovo colore dai toni del viola moirè ideato per Cartier.  

L’orologio Clash Un(limited) è realizzato in serie limitata e mostra la sua silhouette profilata in oro giallo, rosa e bianco con pavè di diamanti. Inoltre, le pietre esaltano il design in bianco e nero con onice, spinelli neri e diamanti a colori, con corallo, spinelli neri, crisoprasio e diamanti. Ideato dagli atelier di orologeria Cartier, Clash Un(limited) si inserisce nel repertorio delle collezioni creative di orologi gioiello della Maison.

Stile ed eleganza si coniugano in un unico oggetto di lusso: gli orologi gioiello di Cartier sono capaci di unire la lavorazione delle gemme più preziose e le complicazioni in un unico oggetto. Vengono creati quindi capolavori dalle silhouette uniche e dalle decorazioni importanti, da indossare in occasioni speciali. “Non solo meccanica ma anche bellezza”, Cartier descrive così i suoi orologi Clash Un(limited).

I modelli

Le variazioni di colore sono cinque: dall’oro giallo, oro rosa e oro bianco con pavè di diamante, fino a quelli in cui le pietre diventano protagoniste: il bianco e il nero con l’onice, ossidiana e diamanti. O quello a colori, con corallo, spinelli neri crisoprasio, tsavoriti e diamanti. Scopri tutti i modelli e tanto altro nelle gioiellerie e online su www.cartier.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.