Boucheron: il nuovo capitolo della Serpent Bohème

Boucheron

Il serpente. Sinonimo di rinascita, eternità e consapevolezza, è un animale dal fascino particolare che denota grazia, seduzione e mistero. Per questo motivo, gli esseri umani non sono mai riusciti a rimanerne indifferenti, eleggendolo animale mitico, allegoria di tanti e diversi significati.

La collezione Serpent Bohème

Nata nel 1968, la Serpent Bohème rappresenta sicuramente una delle collezioni più iconiche create dalla maison Boucheron. Ispirati alla simbologia del serpente, i gioielli esprimono eternità ed essenza protettiva, trasformandosi in veri e propri talismani. La collezione è diventata famosa grazie al design accattivante, combinato con un’aurea di mistero. Infatti, da anni, Monsieur Boucheron attira e veste le donne di carattere, mettendo in risalto la loro femminilità attraverso gioielli dal valore inestimabile. Oggi, si presenta la novità 2019. L’evoluzione della Serpent Bohème, proposta in una nuova veste ricca di brio e più libera che mai.

La gemma protagonista

La collezione Serpent Bohème è da sempre caratterizzata dalla fusione di materiali lavorati con uno straordinario virtuosismo. Una serie di codici d’eccellente artigianato che per l’occasione avvolgono la morbida vivacità della corniola. Una pietra bellissima che grazie alla sua essenza ferrosa assume la colorazione di un rosso intenso e vivido. Oltre alla forza del colore, la corniola è collegata al primo e al secondo chakra. Per cui svolge la funzione benefica di rimozione di blocchi energetici causati da stress e ansie. Qui, la gemma si propone come un cuore pulsante, un invito a una promessa di vitalità.

Una veste inedita

L’evoluzione della Serpent Bohème è presentata nel suo classico motivo, arricchito però di alcune libertà. Il pendente si trasforma in bracciale, anello e orologio. Mentre la sua diamante pavimentazione si sviluppa combinandosi con pietre colorate di turchese, madreperla bianca e lapislazzuli. Gioielli eccellenti, come l’anello caratterizzato da una struttura a nido d’ape che conduce a una delicata goccia di corniola. La perfetta rappresentazione di un avvolgente serpente dalla testa rossa e squame dorate. Gli orecchini sono presentati come amuleti rossi che sublimano il viso e la collana come una raffinata alternanza di pietre, unite dall’iconica catena attorcigliata.

La donna Boucheron

I gioielli della collezione Serpent Bohème sono perfetti per vestire le donne di carattere. Ovvero tutte quelle donne che, fiere della propria femminilità, non hanno paura di osare con consapevolezza. I gioielli ideati da Monsieur Boucheron, infatti, sono sinonimo di vitalità. Una senso primordiale che trova in chi li indossa la forza di esprimersi al meglio. Ricambiando poi con l’ispirazione di un’essenza protettiva percepita come se il gioiello fosse un talismano. Nella loro versione inedita, racchiudono un altro significato di forza. Il rosso della corniola, in perfetto contrasto con il contorno dorato, circonda il gioiello di splendore.

La maison Boucheron

La storia della maison Boucheron ha inizio nel 1858 a Parigi, in una Place-Vendôme che a quel tempo era ancora tutta da scoprire. A scrivere la storia c’è Monsieur Frédéric Boucheron, che con il suo essere visionario e moderno fonda la Maison francese. Boucheron è una tradizione moderna che si è tramandata attraverso quattro generazioni di discendenti diretti. È sinonimo dell’esperienza che incarna ancora oggi l’eccellenza nell’alta gioielleria e orologeria. È il simbolo di uno stile audace e libero che in continua evoluzione trasforma i grandi classici di ieri nei capolavori di domani.

 

di Marta Mazzoleni

Lascia un commento

Your email address will not be published.