Intervista a Ceppe: un talento che “non sottovaluta le conseguenze dell’amore”

Promotore di sana ironia e coinvolgente simpatia, Ceppe spopola sui social network con i suoi contenuti leggeri e finemente realizzati

a cura della Redazione

Come è nata l’idea di intrattenere il pubblico dei social network con degli sketch di video animazione?  Ho sempre considerato i social come un palco libero, ma non come quello che spesso mettono a  disposizione i teatri, dove se scegli di esibirti e se sei fortunato riesci ad avere una trentina di persone in  platea. Sui social puoi arrivare a milioni di persone, ad ogni ora della giornata, gratuitamente. Quindi, perché non sfruttarli?

Hai già in attivo svariate collaborazioni con celebrities ma anche aziende di fama nazionale e  internazionale. Ti saresti aspettato tutto questo successo?  

Ovviamente no. Come ogni artista, credo di aver iniziato le mie performance sui social per un desiderio di esternare delle  idee che avevo dentro, la mia soddisfazione arrivava già con il pulsante “pubblica”. Quello che sarebbe  successo dopo sarebbe stato solo un di più. In ogni caso, il successo, ammesso che io ne abbia avuto, è meglio non cercarlo; se arriva arriva.

In molti video ti mostri come “attore” protagonista. Hai svolto studi specifici per poter creare contenuti  da alto rendimento? 

Ho avuto una formazione molto eterogenea negli anni studiando recitazione, dizione, musica,  comunicazione, linguaggio del corpo. Montaggio video e vfx sono arrivati un po’ più tardi. Credo che la mia particolarità sia data proprio dal mix di tutte queste cose.

Quanto tempo impieghi mediamente nella realizzazione dei tuoi contenuti? C’è mai stato un momento in  cui hai pensato “ma chi me lo ha fatto fare”?  

No, non rimugino mai sulle mie scelte, giuste o sbagliate che siano. Forse ogni tanto mi incazzo quando  vedo che chi ci mette meno cura, tempo e dedizione di me ottiene “risultati” più alti in termini di views e  like, ma poi mi rendo conto che in realtà quelli non sono risultati. Mediamente un contenuto mi porta via una settimana di lavoro.

Hai mai ricevuto proposte di collaborazione in ambito cinematografico?  

No, ma con ciò che mi hai appena chiesto hai risposto tu per me alla tua prossima e ultima domanda, alla  quale quindi posso permettermi di rispondere con una citazione a tema.

Progetti per il futuro?  

“Non sottovalutare le conseguenze dell’amore”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.