Bralette (re)volution!

GILT WARDROBE

È a colpi di seduzione che la moda 2021 delinea i nuovi must-have di stagione, consacrando la bralette hot-trend indiscusso.

È tempo di bralette-mania

A non mollare la presa di it-piece del momento, la bralette non scende a compromessi, conquistando nuovamente le vette degli essential di stagione. La moda è oggi il riflesso di tempi duri e di una routine decisamente più slow che ha reso comfort e rilassatezza i capisaldi emergenti. Il trend dell’underwear “visibile” è la risposta all’esigenza di libertà e comodità ma soprattutto di una travolgente femminilità che non accenna a scomparire. Il fashion system riparte e ricomincia esprimendosi in una sensualità leggera e raffinata, dove la bralette ne è protagonista. Da sfoggiare in bella vista con allure chic e mai volgare, abbraccia comfort e libertà, supportando senza troppe costrizioni e conquistando con seducente leggerezza. Dalle forme morbide ed essenziali, senza ferretto né imbottiture, la bralette abbandona il mondo della lingerie divenendo capo outdoor da indossare senza pudore.

Back to the origins

Semplice, basico e fedele alla naturalezza dei primi modelli di brassiere, quando una giovanissima newyorchese dal nome di Mary Phelps Jacobs decise di liberarsi dalle costrizioni dei corsetti. Era il 1914 quando la ricca ereditiera brevettò il primo reggiseno della storia, unendo due comuni fazzoletti da nastri di raso rosa. Ed è proprio con lo stesso bisogno di comodità e leggerezza che, oggi, push-up e ferretti abbandonano le scene a favore di una femminilità consapevole e naturale. La bralette incarna la necessità di apparire per come si è, senza artifici né inganni, abbracciando il desiderio di accettare il proprio corpo e mostrarsi senza remore.

La bralette per la Primavera/Estate 2021

Raso di seta, pizzo, ricami o raffinato tulle rivestono sensuali bralette protagoniste di audaci interpretazioni per la Primavera/Estate 2021. Dior ama mostrarle sotto le trasparenze di lunghi abiti eterei a favore di un candido romanticismo. Unconventional per Hermès, che la propone in versione bandeau di pelle nera con blazer longuette sbottonato, o in stampa barocco per Versace. Giambattista Valli azzarda accostandola, in variante nera, a un raffinato tailleur in pizzo crochet total-white, mentre in Acne Studios traspare sotto una morbida maglia a costine trasparente. Decisamente rivoluzionaria e amatissima dalle celebrities, la versione in puro cashmere è tendenza virale! Da coordinare a un micro-cardigan, dello stesso tessuto e colore, per una combo vincente che nella moda ha già un nome, il “bradigan”.

Comoda, versatile e total chic, la bralette è il must-have per ripartire all’insegna di una sensuale naturalezza.

 

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.