Bally presenta “Art of utility”: la nuova collezione PE 2022

Protagonista indiscusso della PE 2022 di Bally è sicuramente lo sportswear, reinterpretato in chiave sartoriale

Con l’inizio del nuovo anno torna la fashion week, l’evento più atteso che rivela tutte le tendenze che accompagneranno le varie stagioni del 2022. Anche la maison Bally per l’occasione presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2022, intitolata “Art of utility”.

Un dialogo tra tradizione e innovazione all’insegna della funzionalità 

Questa linea, oltre a sottolineare come sempre l’elevata qualità e artigianalità dei prodotti utilizzati dalla casa di moda, vuole proporre un ritorno al movimento e alla libertà di cui si è stati privati negli ultimi anni a causa della pandemia. Proprio per questo, “Art of utility” è un’interpretazione che unisce praticità e comodità, e che allo stesso tempo celebra la lavorazione a mano dei prodotti per un risultato che va dall’ordinario allo straordinario.

Il contributo di Bally verso un Pianeta più sostenibile

Oltre alla praticità di tutti i look rivelati, un’altra caratteristica fondamentale risiede nella loro sostenibilità, aspetto sempre più caro a Bally, che sceglie tessuti biologici e freschi come il cotone rigenerato, il jersey, il denim, ma anche una tipologia di pellame alternativo certificato da Leather Working Group. Questi materiali risultano in perfetto abbinamento alle tinte naturali e ai toni neutri – come il bianco e l’avorio – provenienti dal legno che il brand ha scelto per confezionare i suoi capi. 

Praticità e comodità parole chiave della collezione 

Protagonista della PE 2022 di Bally è dunque lo sportswear, reinterpretato in chiave sartoriale. Tra i vari accessori ideati per la collezione spiccano le scarpe da donna con borchie e suole robuste, e i sandali. Per l’uomo, invece, “Art of utility” presenta sneakers da running realizzate con bottiglie di plastica riciclata, e dei mocassini che fondono funzionalità e praticità al tempo stesso, abbracciando sempre i valori di sostenibilità a cui la Maison crede fortemente.

Per quanto riguarda le borse, oltre alle classiche B-Chain, mini bag e le tote Cabana in differenti varianti, Bally quest’anno ha voluto proporre anche un nuovo borsone bowling femminile e delle borse sportive Cliff in nylon per l’uomo, che possiedono un tocco molto pratico e ben si adattano a tutte le stagioni.  

di Martina Girola

Lascia un commento

Your email address will not be published.