Il luxury leisure e lo shopping dell’estate 2021

L’afa della città è insostenibile? Ci pensano le grandi griffe a firmare gli spazi dove prendere una boccata d’aria e un buon caffè shakerato

Come affrontare le giornate di caldo estremo con stile? L’ultima frontiera del luxury leisure sono i Cafè griffati e il ritorno in grande stile dei pop-up stores.

L’afa della città è insostenibile? Ci pensano le grandi griffe a firmare gli spazi dove prendere una boccata d’aria e un buon caffè shakerato, su una seduta studiata dai grandi designer e dai tessuti di alta qualità. Il leisure dell’estate 2021 si fa luxury e Gilt magazine vi dà tutti gli indirizzi.

Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Cafè

Dopo la breve ma intensa proposta di Fendi sul settimo piano della Rinascente di Milano, di cui abbiamo già parlato, ci spostiamo in Brera, dove l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha presentato il suo Nespresso Cafè X Chiara Ferragni.

Il mondo rosa marshmallow e pieno di occhietti carini che ti osservano è diventato accessibile a tutti. Meta di grandi e piccini, con il menù della catena God Save The Food e le proposte di Chiara è il nuovo Place to be della città della Moda. Ma attenzione, anche questo ha una scadenza, sarà aperto fino al 18 luglio, dove? In Piazza del Carmine.

Dior a Forte dei Marmi

La maison francese capitanata attualmente da l’italienne, così viene chiamata Maria Grazia Chiuri dal team Dior, approda a Forte dei Marmi. Insieme a Capri, Portofino e Porto Cervo, un primo seme per misurare il raccolto di una possibile apertura nella cittadina della Versilia.

L’attuale pop-up store di questo esperimento sarà aperto da maggio a settembre e offre i prodotti della linea Dioriviera, con la caratteristica in più del nome Forte dei Marmi. La vera chicca del pop-up è la terrazza dove appunto poter oziare sulle splendide sdraio con le iconiche stampe che caratterizzano il marchio parigino.

Dior a Capri

Una terrazza sul mare ospita invece il pop-up di Capri, con una serie di cabine personalizzate che alternano le righe Bayadère e la Toile de Jouy, la trama indienne blu/rosso su bianco, omaggio alla Riviera così amata da Christian Dior, con cui nel 1947 tappezzò la prima boutique Colifichets di Avenue Montaigne.

Ma ozio fa rima anche con shopping, e nei citati pop-up store troverete le borse Lady D-Lite, Dior Caro e Dior Book Tote, le sneaker D-Connect, le espadrillas Dior Granville, i sabot Dway e i poncho DiorClub, e molto altro ancora per la vostra vacanza.

Gli altri pop-up da non perdere

Ancora in Versilia, Etro firma sdraio, racchettoni, teli mare e ombrelloni del Bagno di Piero di Forte dei Marmi. A pochi passi da lì, all’interno della boutique Cuccuini, Loewe presenta la sua Paula’s Ibiza collection. Sceglie invece la Sardegna e il Lago di Como Louis Vuitton con i suoi Objets Nomades, in vendita insieme alla collezione spring/summer 2021.

Non vi resta che indossare il vostro costume più bello, il pareo tornato di moda direttamente dagli anni Duemila o i vostri bermuda preferiti, e lasciarvi cullare dall’ozio griffato dei grandi marchi.

Buona estate e buon shopping

di Pamela Romano

Lascia un commento

Your email address will not be published.