Le nuove mete griffate dell’estate italiana da Nord a Sud

C’è chi ha già terminato le proprie vacanze e chi le attende ancora con ansia, il lusso si è già apprestato ad andare e, come sempre, in grande stile. Ecco i place to be dell’estate italiana, e non solo!

di Pamela Romano

Pop-up store, nuove boutique che valorizzano il territorio che le ospita e stampe inconfondibili colorano le spiagge italiane, promettendo di regalare una summer experience indimenticabile, ovunque vi troviate a trascorrere le vostre vacanze italiane. Da nord a sud, ovunque la Penisola a forma di stivale venga bagnata dalle acque del Mediterraneo, il saper fare italiano viene messo in risalto attraverso cabine, ombrelloni e sdraio che coloreranno i ricordi estivi di chi avrà la fortuna di approfittarne. 

Paul & Shark a Sestri con OutBe

Immergiamoci quindi nell’atmosfera con un viaggio immaginario, ma non troppo, che parte dalla Liguria con un brand che dal nome e dal logo non poteva astenersi da certe iniziative. Paul & Shark, brand italiano nato negli anni Venti, traendo ispirazione dal mondo dello yachting, ci porta negli anni Quaranta con il suo allestimento bianco e verde al Tigu Beach di Sestri Levante. Lo squalo di Paul trova alloggio lì in questa stagione 2023 promettendo, con l’aiuto dei biologi marini di OutBe, di supportare la scoperta e la salvaguardia della natura e del mare attraverso attività all’aria aperta ad alto beneficio sociale ed ambientale per proteggere e scoprire le suggestive praterie sottomarine di posidonia, la barriera corallina e il santuario dei cetacei offerti dal luogo.

Jacquemus VS Gucci

Non si può citare la Liguria senza fare il nome di Portofino, lo sa bene Jacquemus, che l’ha scelta come meta per la sua boutique estiva in riva al mare, con l’appoggio di Modes, dopo quella a riva lago di Bellagio, in collaborazione con Tessabit. Le boutique estive del brand dal lusso accessibile accoglieranno curiosi clienti fino al 16 ottobre. Se sognate invece di ripararvi dal sole sotto gli ombrelloni pensati da Simone Porte, vi aspetta il lido giallissimo Indie Beach di Pampelonne a Saint Tropez. Alla risposta italiana per le spiagge d’Oltralpe ci pensa Gucci con le sue Summer Stories, che ha scelto lo stabilimento Loulou Ramatuelle, sempre nella spiaggia di Pampelonne, per far poggiare l’iconica Web rossa e verde su lettini, borse e racchettoni.

Milano Marittima e la Versilia

Ci si sposta un po’ più a est per trovare chi gioca in casa, come Moschino in riviera romagnola, che ne esprime il suo amore con gli occhiali a forma di cuore della nuova linea eye-wear presentata presso Cala Zingaro insieme a Safilo Group. Una casa l’ha invece acquistata e rinnovata Dior a Forte dei Marmi, stiamo parlando di una villa novecentesca che la maison parigina capitanata da Maria Grazia Chiuri e Kim Jones per le linee donna e uomo, ha scelto e ristrutturato come nuova boutique in bassa Versilia. 

Il sud di Valentino e Dolce & Gabbana

Ancora più a sud è approdata Valentino, con la sua Escape the Ordinary presso Ravello, un gioiello di paese che vanta viste mozzafiato sulla Costiera Amalfitana e che la griffe di PPP (lo stilista Pierpaolo Piccioli) omaggia nei suoi colori e vibrazioni attraverso le stampe Animalier, Loop e Panther. Quando si tratta però di omaggi alla terra di appartenenza, alle tradizioni e ai simbolismi, Dolce & Gabbana si materializza portando il suo tocco siculo nella terra natia grazie al Four Seasons Hotel di Taormina, uno dei nomi del progetto DG Resort che vede coinvolte anche Capri, Marbella in Spagna e Saint Tropez in Francia.

Se non avevate ancora scelto la meta del vostro fashion leisure time estivo, noi di Gilt Magazine speriamo di esservi stati d’aiuto e vi auguriamo buone vacanze!

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