La donna Hermès è forte e indipendente

In occasione della PFW, Hermès presenta la sua nuova collezione che, attraverso la compenetrazione tra materiali, colori e dettagli, fornisce un’idea di donna forte e indipendente

di Laura Maria Mancarella

È tutta una questione di attitude

Per la settimana della moda parigina Hermès presenta la sua nuova collezione AI 2023-24 firmata Nadège Vanhee-Cybulski. I colori infuocati fanno da protagonisti e spiccano sullo sfondo color corteccia che, insieme al soundtrack rock, avvolge lo show.

La donna Hermès appare elegante, sensuale ma soprattutto forte e indipendente, attitude sottolineata dagli abiti che indossa, i quali rappresentano la sintesi di un intenso dialogo tra tessuti, colori e decorazioni. Questo quindi il mood che vuole trasmetterci la Maison: self consciousness dai tratti sensuali.

Colori e materiali dialogano nella nuova collezione AI 2023-24

Infuocato, sensuale e dirompente: questo l’effetto che ci lasciano i primi look che sfilano, caratterizzati dal colore rosso acceso. Si alternano un’ampia varietà di maglieria, trench in lana d’alpaca stretti in vita con una cintura, giacche e cappotti trapuntati in pelle o in flanella di lana talvolta con zip, montgomery lunghi, gonne plissè, maglioni in cashmere, pantaloni a vita alta e abiti senza maniche. A metà sfilata subentra poi il colore nero che conferisce ai look grande eleganza.

Protagonisti risultano inoltre essere gli accessori, numerose infatti le cinture e le scarpe, tra cui spiccano gli stivali alti alla coscia scamosciati della stessa tonalità dei capi. Presenti, infine, anche le borse Médor e Birkin.

Lascia un commento

Your email address will not be published.