Emporio Armani e la voglia di ripartire da Building Dialogues

Emporio Armani

Emporio Armani SS 2021

Reagire e superare le avversità con un viaggio immaginario attraverso le arti e il dialogo tra esse, così Giorgio Armani presenta Building Dialogues, la nuova collezione Emporio Armani Spring/Summer 2021.

Building Dialogues: rinascita e progresso attraverso il dialogo con la città

Non fa affatto rimpiangere la passerella il nuovo fashion show digitale Building Dialogues firmato Emporio Armani per la collezione Uomo Donna Primavera/Estate 2021. Un’armonia di colori, movimenti e luoghi firmano tacitamente l’essenza dello stile Armani, dove la moda è solo una delle arti coinvolte per celebrare l’irrefrenabile voglia di ripartire. Architettura, musica, danza e cinema, sono questi gli altri ingredienti usati nel video per trasmettere il forte messaggio di speranza in un periodo in cui tutto è incerto e instabile.

La colonna sonora di Frédéric Sanchez accompagna il cast d’eccezione formato da giovani attori e ballerini internazionali in un viaggio attraverso il quartier generale Armani in via Bergognone a Milano. Alice Pagani, Omar Ayuso, Najwa Nimri, Rocco Fasano e Miguel Angel Silvestre sono alcuni degli attori protagonisti della performance che, insieme a ballerini professionisti come Les Twins, si specchiano e si muovono tra gli importanti edifici geometrici del Silos. Una grande sfera luminosa sovrasta la scena e attira tutti a sé, simboleggiando la rinascita e il progresso dopo un periodo così buio.

Emporio Armani SS 21, la rivoluzione inizia dagli abiti gender fluid

Il grande senso di leggerezza e equilibrio generale tra le varie componenti del film pervadono l’intera scena, dove gli abiti sono fulcro e riflesso allo stesso tempo. Maschile e femminile si mescolano, sono svuotati del superfluo e si tingono di colori neutri, freschi ed essenziali in tutti i look proposti. Le proporzioni si rinnovano, sono sportive ma con taglio deciso, creano movimento nonostante la geometria tattile.

La sera il guardaroba si fa più scuro, tocca il nero e appaiono le prime fantasie astratte. Una collezione sofisticata composta da giacche con spalle strette, pantaloni ampi, bomber, spolverini e tute workwear rivisitate per creare un nuovo protagonismo. Gli accessori comprendono micro bag e shopper con macro intrecci, mocassini, espadrillas e tacchi di design. Una collezione che fa salire di tanto le aspettative per la sfilata Giorgio Armani  Primavera/Estate 2021, che andrà sorprendentemente in onda domani in tv nazionale. Tutti sintonizzati!

 

di Alice Scandurra

Lascia un commento

Your email address will not be published.