Giorgio Armani racconta la sua idea di grazia nella collezione Emporio Armani FW 24-25

La grazia e femminilità tipica del brand viene esplicitata nelle sue molteplici sfaccettature, ognuna delle quali richiama le diverse personalità della donna moderna

a cura della Redazione

Luci, stelle, luna: la notte caratterizza il nuovo guardaroba femminile 

Gli abiti da sera proposti per la nuova collezione di Emporio Armani si arricchiscono di luci, stelle, catene, strass, e le modelle che li indossano sprigionano gioia, felicità e grandi sorrisi. Quella di Armani è un’eleganza sofisticata ma molto energica. Gli elementi della notte, tra cui luna, stelle e scintillii vari personalizzano i capi del guardaroba: alcuni top vengono tempestati da stelle, spicchi di luna; essi diventano veri e propri gioielli da indossare, super originali e che riflettono la luce.

Un grande sì a cura e grazia, no all’eccentricità

In passerella, oltre ai protagonisti della “notte stellata”, capi da tutti i giorni più versatili, tra cui tailleur composti da giacca e pantaloni in velluto verde, giacche lunghe, giubbotti di pelliccia ecologica, giacche in seta, cappotti ampi e avvolgenti, tute, gilet. Secondo Re Giorgio è inutile portare in scena troppa eccentricità, vestiti difficili quasi impossibili da portare e indossare; meglio invece optare per qualcosa di originale, particolare, ma che non risulti mai esagerato.

Nella prima parte della sfilata spiccano abiti più mascolini e pratici, tra cui completi, cappotti, giacche; più avanti si lascia spazio agli abiti da sera eleganti, luccicanti, neri. Tra i colori protagonisti, il grigio antracite e il grigio perla, il blu in varie sfumature, ma anche tocchi di colore. Immancabile il nero, che non risulta cupo e triste poiché si illumina di stelle, lune e decorazioni in argento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.