Casadei presenta la collezione AI 2023-24

La nuova collezione AI 2023-24 presentata da Casadei esprime un marcato senso di pluralità che corrisponde alla frammentazione del mondo contemporaneo e in particolar modo della personalità femminile

di Laura Maria Mancarella

Una collezione plurale

Da sempre le collezioni di Casadei non sono solo pensate per rispondere a una funzione specifica, ma rappresentano anche l’espressione di un determinato modo di essere. Ciò è evidente anche nella nuova plurale collezione AI 2023-24, che risponde alla moderna frammentazione del nostro mondo e alla consapevolezza che mai come adesso l’identità personale si manifesta in modo sfaccettato e vorticoso.  

Nella realtà contemporanea ogni donna rimane se stessa pur esplorando le diversità insite nella sua personalità che si manifestano in momenti differenti anche all’interno della stessa giornata. E questo si riflette nei capi, negli accessori e nelle scarpe che indossa: per rispondere a questa esigenza Casadei pensa quindi a una collezione plurale e variegata.

Scarpe sensuali e seducenti

In occasione della MFW, Casadei presenta la sua nuova collezione AI 2023-24, emblema di una femminilità plurale e non univoca. Da sempre le scarpe realizzate da Casadei sono sinonimo di sensualità e seduzione: spiccano in questa collezione i tacchi sottilissimi e le silhouette decise di Rachel, lo stile da cowboy nello stivale Anastasia, le linee audaci di Superblade e Ultravox e quelle sinuose di Divina.

Ogni scarpa corrisponde a una sfaccettatura diversa della complessa personalità insita in ciascuna donna: luminose sono le Stratosphere, selvagge le Annabel e combattenti le Generation C.  Ultra-moderne, anzi, futuristiche, appaiono le Elodie, mentre riflessi degli anni Trenta sono percepibili in Geraldine. Ulteriore espressività e femminilità è conferita dalle borse a mano o a tracolla.

Lascia un commento

Your email address will not be published.