Balmain FW 24-25: un omaggio alla città di Bordeaux, alla Francia e all’universo del brand

Olivier Rousteing crea una collezione che sprigiona la sua vita, i suoi luoghi e tutta la bellezza e l’eleganza della Francia

a cura della Redazione

Un viaggio tra generazioni

La nuova collezione FW 2024-25 di Balmain vuole accontentare le diverse generazioni e i vari stili. Si passa infatti da look più giovanili a capi decisamente più indicati per una donna matura, emancipata, che vuole emergere e farsi notare. Tra i dettagli e gli abiti più belli spiccano i capispalla militari con revers e dettagli dorati, i grappoli d’uva che si trasformano in orecchini, in charms per borse, ma che si ritrovano anche sui tubini.

Un guardaroba davvero originale, che alterna stampe, creazioni 3D, ricami; tutti elementi che raccontano la donna immaginata da Balmain e la immergono in uno scenario chic e bucolico. Non mancano inoltre riferimenti alla vita, alla personalità di Olivier Rousteing e alla città di Bordeaux. Le nuances di quest’ultima vengono scelte come tonalità che compongono la palette colori dei look proposti. Le silhouettes sono studiate nei dettagli e statuarie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.