Un bagno particolare che ci riporta all’epoca della Belle Époque

Facciamo un passo all’indietro nel tempo proiettandoci nell’epoca della Belle Époque

a cura della Redazione

Moderno e passato in un bagno di “Bella Epoca”

Chi per nostalgia verso un’epoca così prospera, chi semplicemente perché ama l’eleganza, ritrova la sua serenità in un bagno che coniuga la praticità dei tempi moderni e l’eleganza e lo charme dello stile Liberty, stile cardine della Belle Époque. É il bagno perfetto per chi si sente un po’ come la Principessa Sissi, per chi vuole osare sul minimalismo adornandolo elegantemente. 

La rubinetteria: un elemento chiave per esprimere lo spirito della Belle Époque

La funzionalità necessaria oggi si miscela con elementi più ricercati del passato. Facendo focus sui dettagli, i lavabi, le docce e le vasche da bagno sono costruiti tramite tubi che si intrecciano, e da inserti in porcellana. Queste specificità le notiamo bene nella collezione Montreux di Axor, che ha studiato e ricercato accuratamente le rubinetterie del ventesimo secolo e ne ha tratto spunto per le sue opere e collezioni. 

Un’eleganza essenziale

La classica stanza da bagno si riempie di elementi eleganti che creano fascino e offrono atmosfere perfette. I bagni in stile inglese sono quelli che più adottano questo tipo di stile un po’ Retrò, caratterizzato anche da linee provenzali, materiali di qualità e rifiniture molto curate per gli amanti della Belle Époque. 

La vasca ovale

Uno degli elementi cardine per i bagni che vogliono sperimentare lo charme di questo periodo passato è sicuramente l’immancabile vasca da bagno in stile ovale, che descrive la modernità attuale servendosi di materiali e tecniche più avanzate pur ricordandosi dei magnifici tempi passati rievocandoli in chiave moderna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.