Samsung Galaxy M31: lo smartphone sempre sveglio

24 Giugno 2020 • Hi-tech, Lifestyle

Samsung ha lanciato sul mercato un altro supereroe digitale. Questo in particolare ha quattro occhi, una batteria praticamente infinita, e uno schermo da cinema.

Le particolarità

Si sa, da 10 anni a questa parte non è più il cane il migliore amico dell’uomo, ma lo smartphone. E dopo quasi tre mesi di quarantena passati tra videocall coi parenti e serie TV, l’abbiamo tutti ben chiaro. Dal 13 maggio è arrivato Galaxy M31, il cellulare studiato a pennello per tutte le nostre nuove esigenze. La serie Galaxy è apprezzata in tutto il mondo. Il pubblico la ama perché ha tutto ciò che è necessario e sa stregare con quel dettaglio in più che improvvisamente appare irrinunciabile.

Sicuramente non aiuterà a perdere peso, cosa che pare estremamente necessaria dopo tre mesi di divano. Però guardare i video di pilates sul suo display super AMOLED Infinity U da 6,4 pollici farà sicuramente credere di essere in palestra.

Per chi è invece speranzoso e si gode il periodo di libertà ritrovata aspettando di andare in vacanza, Samsung offre quattro fotocamere professionali. Potrebbero sembrare tante, in realtà ognuna ha un compito ben specifico. C’è la fotocamera ad alta risoluzione da 64 MP, quella Ultra Grandangolare da 8 MP, e due fotocamere Macro da 5 MP, una per scatti ravvicinati e una di profondità.

Il Galaxy M31 prevede anche nuove funzioni: la Modalità Notte, per non smettere di fotografarsi neanche durante i numerosi falò in spiaggia che, si spera, la pandemia permetterà di fare. Se il futuro dovesse essere altro, invece, ci si può sempre improvvisare videomaker. È divertente, creativo, e con il nuovo smartphone di Samsung si possono girare video in 4k in modalità Slow Motion, Hyperlapse e Super Stabilizzatore.

Ciliegina sulla torta, la nuova batteria è così resistente, che se si volessero utilizzare tutte queste applicazioni contemporaneamente, il telefono non si scaricherebbe. Anche perché, lo sappiamo tutti che quando “muore” improvvisamente il cellulare, nel 2020, è come se mancasse la terra sotto i piedi.

Prezzo e acquisto

Samsung Galaxy M31 è in vendita dal 13 maggio su Samsung.com e Amazon.it a 279,90€.  Il che non guasta. Dopo tutte le maxi spese e i delivery pagati in questi mesi, in Italia c’è bisogno di risparmiare. In un mondo che sa stare rinchiuso, ma non lontano, cercare di tenersi sempre in contatto coincide con il buonumore. A maggior ragione se ci si riprende con quattro fotocamere anziché una.

 

di Annastella Versace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *