Muoversi a 4 ruote con RoadXplorer Himacs

RoadXplorer: la nuova casa mobile su quattro ruote progettata da Christian Beer

di Sofia Palumbo

Tecnologia e qualità in soli 12 mq! Dall’esterno…

RoadXplorer è il nome dato alla nuova casa mobile su quattro ruote progettata da Christian Beer, la cui società costruisce dal 1981 ambienti residenziali di lusso. A unire il camion Mercedes Arocs a trazione integrale 4×4 sono qualità, efficienza e tecnologia. A partire dall’esterno realizzato in larice e rivestito in acciaio verniciato nero: il giusto contrasto per l’ottimizzazione della resa estetica. 

…All’interno

Con una particolare trama geometrica, l’interno regala un magnifico pavimento in Himacs nella tonalità Babylon Beige: non solo visivamente armonico grazie alla particolare trama geometrica fresata sulla superficie, ma anche e soprattutto pratico da pulire, resistente e sicuro. Oltre alla cucina vi è poi la sala da pranzo, che si trasforma comodamente in zona notte per ben due persone. Infine, il bagno con pavimentazione in Solid Surface è reso innovativo ed eco-friendly grazie al fatto che l’acqua calda deriva dall’energia elettrica proveniente dal sistema fotovoltaico innestato sul tetto. 

Gli interni Himacs

Igienico e pratico, è stato già usato per straordinari progetti da Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield: si tratta di un composto di acrilico, minerali naturali e pigmenti. Nonostante possa essere lavorato e tagliato, rimane robusto quanto la pietra.

Lascia un commento

Your email address will not be published.