I nuovi cuscini di Natale Missoni sono un inno alla fortuna

Missoni

Per la collezione di Natale 2020, Missoni crea quattro nuovi cuscini con uno speciale messaggio di incoraggiamento

Il 2020 non è stato un anno semplice: la casa è diventata uno spazio sempre più vissuto; le persone ricercano maggior comfort e morbidezza; e soprattutto si spera che il futuro sia più fortunato del presente. Missoni ha dato forma a questi tre capisaldi dell’anno in corso creando, per la collezione natalizia, una serie di quattro meravigliosi cuscini ispirati alla fortuna.

Le decorazioni fortunate

Una coccinella rossa, un quadrifoglio verde, un ferro di cavallo azzurro e un cornetto arancione. Queste sono le quattro decorazioni dei nuovi cuscini Missoni: elementi riconosciuti, nell’immaginario generale, come i simboli portafortuna per eccellenza.  Realizzati con la tecnica del crochet, i disegni sono applicati sui cuscini che presentano, sullo sfondo, il motivo a zig zag verticale, ma rimpicciolito. Il classico pattern della casa di moda è riportato anche sui fortunati disegni, rendendo il design ancora più riconoscibile. I colori delle applicazioni sono accentuati grazie al bianco e nero sullo sfondo e sono richiamati anche sulla scritta “Good Luck” e sulle nappine poste ai quattro angoli del cuscino.

La linea Missoni Home

Non solo cuscini: anche tappeti, tende, divani e altri elementi d’arredo. Missoni possiede un’intera linea interamente dedicata alla casa. Il punto forte? Ovviamente colori e tessuti di pregio, che si fondono in un unico mosaico di idee. Dal 1997, anno di creazione della sezione Home, è Rosita Missoni che si occupa di ideare e progettare elementi che coniugano la passione per l’alta moda a tessuti di alta fattura e arredi per interni ed esterni.

Casa, nella concezione di Rosita Missoni, è un concetto che esprime all’interno emozioni e che vive una condizione di continua trasformazione. I cuscini Missoni coniugano il lusso all’interior design, rendendoli anche un ottimo regalo di Natale. Belli esteticamente e portatori di un nobile messaggio di speranza per queste feste. Un “Good Luck” che sicuramente ci accompagnerà per tutto il prossimo anno.

 

di Francesca Salza

Lascia un commento

Your email address will not be published.