La collezione Bvlgari-Bvlgari: stile ed eleganza contemporanea

8 Maggio 2020 • Jewels

In occasione della Festa della Mamma, il brand di moda Bulgari ha ideato una collezione di gioielli semplice ed elegante, perfetta per dare un tocco ultra-chic ad uno stile discreto e sofisticato.

Il doppio logo della Maison

Bulgari ha reinventato uno dei design più iconici e pionieri della casa di moda: BVLGARI-BVLGARI. Questa collezione è stata introdotta nel 1977 utilizzando il doppio logo della Maison come elemento distintivo e di design all’interno del quadrante dell’orologio. Successivamente, nel 1996, questo prezioso elemento viene riprodotto anche nella gioielleria con l’introduzione della prima collezione dedicata al doppio logo.

Le prime creazioni della collezione BVLGARI-BVLGARI sono un esempio dell’innata capacità di Bulgari di essere sempre all’avanguardia e di ispirare una perfetta ed elegante semplicità. Il logo circolare nasce quindi come elemento decorativo in un’esclusiva collezione di orologi Bulgari, per poi estendersi alle creazioni di gioielleria arricchendosi di nuove e originali rivisitazioni.

La collezione: connubio tra modernità e tradizione

Le nuove creazioni della collezione BVLGARI-BVLGARI sono sofisticate e disinvolte. Si distinguono per il loro carattere raffinato, ma allo stesso tempo portabile e audace. Lo stile è discreto ma brillante, e le pietre colorate rendono il design Bulgari inconfondibile. I gioielli sono illuminati da scintille di diamanti che conferiscono una straordinaria eleganza. Il design è contemporaneo e pensato per una donna che vuole indossare gioielli irriverenti e raffinati rievocando le origini romane della Maison con uno spirito creativo e visionario. Un connubio perfetto tra modernità e tradizione.

La collezione è composta da pendenti, orecchini, bracciali e anelli disponibili in oro bianco e rosa e pensati per essere indossati su tutto. Collane, bracciali e anelli in oro rosa sono impreziositi da pennellate di verde della malachite o rese iridescenti dal bianco della madreperla, entrambe abbinate a diamanti dal taglio brillante. Il pendente in oro giallo nasconde un tratto di rosso molto intenso: colore conferitogli dal corallo abbinato ad un piccolo diamante. I diamanti, infatti, attribuiscono un tocco ricercato allo stile informale della collezione. Infine, l’orecchino BVLGARI-BVLGARI è una splendida forma di glamour ed eleganza: arricchito anch’esso da malachite e madreperla, il gioiello dona all’iconico doppio logo un tocco di colore.

Bulgari, ancora una volta, incarna l’ideale della gioielleria prêt-à-porter offrendo una vastità di stili diversi. Il design di ispirazione romana conferisce subito un irresistibile splendore, dal fascino decisamente contemporaneo. Quindi una collezione di gioielli portabile ogni giorno: il regalo perfetto per la Festa della Mamma e per una donna che sceglie i gioielli con un tocco di creatività.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *