Le nuove edizioni limitate di Octo Finissimo by Bulgari

Un nuovo progetto della Maison caratterizzato da maestria artigianale, attenzione al dettaglio e un’inedita miscela di arte, tecnica e disegno libero

a cura della Redazione

Un’icona di Bulgari 

La storia di Octo Finissimo inizia nel 2014, quando viene creato l’orologio con tourbillon più sottile al mondo. Da questo momento la collezione ottiene sempre più successo grazie alle sue creazioni iconiche, pure e raffinate. Di questa collezione fanno parte alcune creazioni considerate record, come l’orologio a tre lancette e il cronografo automatico più sottili al mondo.

Quest’anno il brand celebra il suo 140esimo anniversario e decide di creare un nuovo orologio molto innovativo, in cui vengono fusi in un unico elemento il quadrante, il bozzetto e il fondello. Da una parte l’arte, dall’altra la tecnica.

Qualche dettaglio specifico sulle limited edition

Si parte con le due versioni di Octo Finissimo Automatic Sketch: la disponibilità è di 280 pezzi in acciaio e 70 in oro rosa. La maestria tecnica viene mixata all’espressione artistica di grande livello. I tratti di questo orologio sono vivaci, naturali e spontanei; è accattivante, lucido e sofisticato nella sua versione in oro, mentre risulta più grintoso, moderno e urbano in quella in acciaio.

Nell’Octo Finissimo Chronograph GMT Sketch si ammira una notevole innovazione nella sottilissima cassa in acciaio da 43mm, nel movimento di manifattura automatico, che garantisce una carica di 55 ore, e nel calibro di soli 3.3mm di altezza.

Ogni orologio diventa nell’immaginario Bulgari una celebrazione della storia del brand, della sua tradizione e del savoir faire artigianale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.