MM6 Maison Margiela e The North Face insieme per la LFW

17 Febbraio 2020 • Fashion

Maison Margiela e The North Face, la nuova collezione Autunno/Inverno 2020

In occasione del suo ritorno alla London Fashion Week, Maison Margiela, casa di moda di lusso francese con sede a Parigi e fondata nel 1988 dal designer belga Martin Margiela, ha svelato la sua collaborazione con The North Face, brand statunitense specialista di outwear da oltre 50 anni. La casa di moda francese ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno MM6, linea contemporanea Maison Margiela lanciata nel 1997, e ha realizzato un evento davvero coinvolgente con The North Face.

Maison Margiela, nota per la scelta di ambienti e maniere anti convenzionali per mostrare le sue collezioni, anche questa volta ci ha sorpreso realizzando uno show che ha portato lo spettatore ad essere parte attiva dello spettacolo. La sfilata ha avuto luogo in diversi ambienti, dalla passerella al backstage. Una vera e propria esperienza a 360 gradi che ha reso tutto molto più interessante per lo spettatore, che ha avuto così la possibilità di vedere quello che succede dietro le quinte, il lavoro e la passione di tutte le persone coinvolte alla riuscita della collezione e della sfilata.

MM6 | The North Face

La collezione presenta capi unisex che fondono l’approccio concettuale e l’inconfondibile estetica di MM6 con la precisione tecnica e la funzionalità della linea North Face originale, lanciata nel 1990. Oggi The North Face viene riconosciuto come il marchio leader nel mondo dell’outwear, e non smette mai di stupirci creando prodotti progettati per condizioni meteorologiche estreme e che minimizzano l’impatto sul Pianeta attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Il brand statunitense utilizza infatti materiali riciclati, e si assume la responsabilità della fine del loro ciclo di vita attraverso il suo impegno nel creare prodotti durevoli.

Silhouette scultoree e decisamente all’avanguardia, realizzate con  tessuti dalle prestazioni autentiche che assicurano che ogni pezzo conservi la massima funzionalità. Inoltre, MM6 adotta un approccio non convenzionale attraverso tagli e stampe contemporanee. Dunque, grande attenzione è riservata all’outwear, ma la collezione presenta il giusto mix di capi tecnici e glam, grazie anche all’utilizzo del colore. Tinte accese come il giallo, verde blu, arancione, rosa. Non manca il logo North Face su giacche e borse. Ricorrente è anche la stampa zebrata, in diversi colori, per essere sempre pronte all’avventura, con stile. Bellissimi e pratici gli accessori, come le borse The North Face che completano gli outfit, gli occhiali da sole dallo stile futurista, e i guanti lunghi che coprono le braccia.

 

di Flavia Liviero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *