Let it Be: il debutto esclusivo su Disney+

Il film sui Beatles è disponibile in streaming dall’8 maggio

a cura della Redazione

Dal 1970 ad oggi: una leggenda della musica

ll film originale di Michael Lindsay-Hogg viene restaurato ed è pronto a stupire ed emozionare ancora una volta tutti i fan della band a 50 anni dalla sua uscita. Dopo il successo riscosso dalla serie uscita nel gennaio 2021 sui Beatles, The Beatles Get Back di Peter Jackson, si decide di riportare sui grandi schermi una nuova versione del film originale del 1970. Il nuovo film e la stessa serie si completano a vicenda e si arricchiscono di dettagli inediti. 

Viene ripercorsa la storia dei Beatles, una delle band più iconiche di sempre; un focus particolare è sulla scrittura e sulla registrazione dell’album Let it Be, ma anche sull’ultima esibizione dal vivo del gruppo musicale. Le tematiche trattate sono quelle dell’amicizia, dell’entusiasmo, del successo; si parla anche di gioia, di unione e di coraggio.

I suoni e la scenografia vengono migliorati rispetto alla versione originale. I protagonisti sono i componenti della band, John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr; nel film appaiono però anche altri personaggi secondari tra cui Mal Evans, Michael Lindsay-Hogg, George Martin, Linda ed Heather McCartney, Maureen Cox, Yoko Ono, Billy e Preston Derek Taylor.

Lascia un commento

Your email address will not be published.