Milano Moda Uomo P/E 2020: chiude Giorgio Armani

19 Giugno 2019 • Fashion

Toni caldi e note naturali per un dialogo tra il mondo dello sport e quello più formale, in piena libertà. Questo è il défilé di Giorgio Armani Primavera/Estate 2020, che chiude la Settimana della Moda Uomo di Milano.

Giorgio Armani P/E 2020: il défilé

È la sede storica di via Borgonuovo la location scelta da Giorgio Armani per presentare la collezione maschile per la prossima Primavera/Estate 2020. La collezione co-ed firmata Giorgio Armani porta in passerella sinuose figure femminili insieme a gentlemen in completi sartoriali che ben incarnano la visione inconfondibile di “Re Giorgio”.

Il blu si conferma il colore dominante della collezione. Sfilano anche il grigio, il rosso, il rosa, fantasie floreali e a righe. Immancabili, a conferire un tocco personale e contemporaneo ai look del défilé, gli accessori: gli occhiali da sole, le pochette con gli abiti maschili, foulard legati al collo, le cinture. Infine le borse a mano: ampie, capienti, di riconoscibile manifattura sartoriale Made in Italy. Per lei, invece, orecchini vistosi ma raffinati ad incorniciare il volto, esaltato con un raccolto elegante e sofisticato.

L’Estate secondo Giorgio Armani

Consapevole che l’estate è una stagione liberatoria, Giorgio Armani ne cattura lo spirito, proponendo un nuovo guardaroba in cui ogni capo si fonde a spontaneità ed eleganza. Mondi, atmosfere e culture si sovrappongono e una nuova armonia nasce da ciò che in superficie appare fortuito. La libertà di scegliere diventa tutto. Un fluido e inconfondibile senso estetico è l’elemento unificante l’intera collezione, armonizzando i capi più eleganti con quelli più sportivi.

Il capo che ben sintetizza questo spirito è il gilet, indossato sia con la giacca sia sopra t-shirt e camicie. A show terminato, Re Giorgio appare tra i sorrisi e l’affetto colmo di ammirazione dei presenti, salutando e ringraziando modelli e pubblico. Il défilé conclusivo della Settimana della Moda Maschile riconferma Giorgio Armani l’icona indiscussa di stile e bellezza per gli uomini e le donne di tutto il mondo. Un incanto, questa sfilata, che porta in scena il genio della sua estetica.

 

di Sara Baschirotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *