Gentle Fendi, gli occhiali geometrici e futuristici dal mix perfetto

21 Maggio 2019 • Fashion

Gentle Fendi, la nuova collezione di occhiali da sole in collaborazione con Gentle Monster

Una ventata d’innovazione e artigianalità arriva questo maggio direttamente dalla maison Fendi. Si tratta di Gentle Fendi, la nuova collezione di occhiali da sole in collaborazione con Gentle Monster prodotta da Safilo. Una capsule composta da due modelli di occhiali unisex: Gentle Fendi No.1 e Gentle Fendi No.2, che coniugano alla perfezione le caratteristiche dei due brand. Le geometrie tipiche di Fendi e la creatività nella sperimentazione di Gentle Monster, hanno dato vita ad un prodotto perfetto e unico. Uno stile futuristico con richiami alla logomania e alla perfezione dell’artigianato.

Gentle Fendi No.1

Il primo modello è un occhiale dalle forme particolarissime. Gli abbinamenti di colori e materiali, acetato e metallo, riescono a mantenere un perfetto equilibrio tra fashion e innovazione. Un occhiale audace e all’avanguardia, con lenti semi-rimless caratterizzate dalla riconoscibilissima scritta Gentle Fendi con contrasti di colori forti e decisi. Il suo design riesce a catapultare in un mondo fantastico, futuristico e tecnologico. Un tocco di classe nella parte interna delle aste è la capsule signature ed il nome del modello delicatamente tampografati. Gentle Fendi No.1 è disponibile in tre varianti colori: grigio con lenti azzurre, avana scuro con lenti rosa e nero con lenti grigio scuro.

Gentle Fendi No.2

Il secondo modello presenta invece una forma leggermente più classica, molto fashion e easy-to-wear. La costruzione è perfettamente studiata, leggera e con dettagli di colori che riescono ad accendere e risaltare tutto il loro splendore. La lente è tono su tono con le asticelle, mentre l’inserto nella parte superiore del ponte crea un interessante gioco di colori e di stile. All’esterno delle aste troviamo la firma della collezione, mentre all’interno, anche in questo modello, possiamo vedere la capsule signature e il nome del modello. Tre varianti colori per Gentle Fendi No.2: nero con dettaglio giallo, oro ramato e rosato con dettaglio verde e argento con dettaglio arancio.

Gentle Fendi nei negozi

Da inizio maggio la capsule collection sarà presente sia nelle boutique Fendi che Gentle Monster e nei migliori negozi di ottica del mondo. In linea con lo stile di presentazione del brand Gentle Monster, in alcune boutique, verranno posizionate interessanti installazioni e allestimenti futuristici di grande design. Tra queste troviamo Roma, New York, Londra e Dubai. Per il lancio di questa collezione, saranno previsti eventi esclusivi a Seul e Pechino che ospiteranno celebrità ed influencer da tutto il mondo. Durante queste occasioni verranno distribuiti ai clienti dei gelati personalizzati Gentle Fendi e vi saranno installazioni importanti, come “the observer” di Pechino. Sono stati addirittura creati due simpatici sticker, Gennie e Fennie, che indossano i fantastici occhiali da sole, protagonisti del mese.

L’amore per questa capsule è già esploso e ha conquistato tutti. Modelli unici e ultra futuristici che faranno sognare chiunque.

 

di Valeria Dalle Carbonare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *