F-Affair: l’abbraccio firmato Fendi

Tra le nuove proposte della Milano Design Week il nuovo sofà di Fendi by Controvento

di Sophie Guazzarini

La mente 

Quando abbiamo una lunga giornata, accoccolarci con chi amiamo sul divano è un porto sicuro che ci fa davvero sentire bene. Il marchio dalla doppia F presenta il nuovo sofà FENDI F-Affair, firmato dal collettivo creativo Controvento, co-fondato da Gabriele Chiave, pietra miliare alla Marcel Wanders, ha lavorato presso lo studio Marc Sadler e l’IS European Design Center, ha supervisionato la direzione artistica per alcuni dei più rinomati marchi del design internazionale come Kartell, Poliform, Moooi, Flos, Cappellini e molti altri. Ora è nella Grande Mela come Vice Presidente e Direttore della creatività, del design e dell’innovazione di The Estée Lauder Companies. 

Il corpo

<<F-Affair conferisce un tocco giocoso e distintivo alla famosa FF, rimodellandola in un concetto di seduta che cattura l’unità e l’abbraccio di due F: simboleggiano l’intimità tra due amanti. Questa reinterpretazione creativa va oltre un mero esercizio di design, diventando un sistema di sedute modulari elegante e versatile con infinite possibilità di configurazione>>. Così leggiamo riguardo a questo nuovo pezzo di design fatto di morbidezze e di qualità altissime per giocare con tessuti e dettagli, rimandando alle sfilate del brand. 

Le mani

Controvento ha lavorato fianco a fianco con gli abili artigiani di Fendi, mirando a forgiare un elemento nuovo con questa eccezionale maestria e la visione creativa di Gabriele Chiave. L’artigianato ci fa sentire radicati, ci dà un senso di appartenenza e ci connette con la nostra storia e quella del marchio. <<Casa, per Fendi, è il punto esatto in cui l’estetica incontra l’emozione. È quel luogo – fisico e spirituale – in cui è bello fare ritorno>>.

Lascia un commento

Your email address will not be published.