Mount St.Restaurant: un ristorante che celebra gastronomia e artisti

Situato a Londra e interamente ristrutturato dall'architetto Laplace, è un luogo che fonde al suo interno più stili creando un'atmosfera unica

di Camilla Prampolini

Un edificio che emana arte a 360 gradi: un ristorante e quattro spazi raffinati, chiamati Curios Rooms, che uniscono il design e il cibo in un super building in stile londinese e che possono essere affittati su richiesta. Un  luogo dove si celebrano gastronomia e artisti, che è stato interamente ristrutturato dall’architetto Laplace; un luogo dove avviene una fusione di stili che va a creare un’atmosfera unica. 

Il menù è classico, raffinato e poco pretenzioso; presenta i grandi capisaldi dell’arte culinaria di Londra, come la torta all’aragosta e l’insalata di anguilla affumicata. Un occhio al passato con un piede ben saldo nel presente: la tradizione non si abbandona mai, ma non si rinuncia a una raffinata selezione di caviale e ostriche, piccione e cervo.

Prodotti stagionali e sempre freschi sono una garanzia: grazie a una stretta e continua collaborazione con agricoltori e produttori del territorio, il risultato non può che essere delizioso. Arte e Design si integrano in tutto lo spazio, dalle lampade da tavolo alle sedie da pranzo, dagli armadietti ai lampadari. Ogni elemento d’arredo è un’opera a sé, con una storia e un autore diverso che arricchisce l’ambiente, rendendolo unico nel suo genere.

Oltre a questo, più di duecento opere d’arte sono presenti in tutto il Mount St. Restaurant & Rooms, che vanta nei suoi spazi nomi del calibro di Andy Warhol, Henri Matisse, Lucian Freud, Ferdinand Hodler, Peter Fischli e David Weiss.

Lascia un commento

Your email address will not be published.