Brooklands: il ristorante stellato di Claude Bosi

Un connubio perfetto e autentico tra la cucina creativa europea e l’ospitalità del Peninsula

a cura della Redazione

Menù che fanno sognare

La carta dei menù di Brooklands propone pietanze che portano in tavola i raffinati ingredienti inglesi combinandoli alle sofisticate tecniche francesi. Viene garantita un’esperienza che risulta allo stesso tempo classica e tradizionale, ma anche innovativa e al passo coi tempi. Tutti i menù proposti sono pensati e poi creati grazie alla partnership tra gli chef Bosi e Dibenedetto. 

Gustando i vari menù si percorre un viaggio astratto tra le isole Britanniche. Un lavoro che parla di qualità, di creatività e innovazione. Una pregiata proposta da citare assolutamente è il caviale Exmoor con cipolla Roscoff e gelatina di anatra. Le pietanze sono tutte accompagnate da vini eccezionali, selezionati dal Sommelier Gioele Musco: vini che mettono d’accordo l’heritage londinese con un tocco vintage francese, che completano la lista delle novità all’avanguardia.

Un’attenzione particolare verso i dettagli, la location, la tecnica e il sapere

Ad accogliere, la fantastica ambientazione, le architetture e il lavoro di Archer Humphryes. Il ristorante è situato nel cuore di Londra, precisamente in Hyde Park. Esso vanta un’incredibile vista panoramica sulla città. Oltre a Brooklands, è presente The Concorde Lunch. Un posticino suggestivo, più economico e abbordabile, pensato come viaggio gastronomico più democratico, per tutte le tasche. Da citare assolutamente è la maestria di Florian Thireau, il quale propone una selezione di cocktail che mixano ingegneria, precisione, creatività e inventiva. Vengono creati drink che giocano su freschezza e tecnica con ingredienti daily made.

Il segreto del successo di questa realtà risiede nella voglia continua di imparare e innovare, nel grande senso di ospitalità. Il cibo deve brillare, un po’ come fanno le stelle che lo stesso ristorante ha ottenuto; dev’essere lasciata la libertà di esprimere la propria creatività senza limiti per poter dare vita a qualcosa di nuovo, originale e bello. Ogni ingrediente viene sfruttato al meglio delle sue capacità, e gli viene data una nuova e unica identità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.