Ginkgo Longevity Restaurant: dove il benessere incontra l’arte culinaria

Un luogo innovativo dove si può vivere un’esperienza culinaria che coinvolge palato, mente e corpo

a cura della Redazione

Un concept super innovativo

La cucina offerta da Ginkgo unisce gusto, qualità, bellezza e sostenibilità. L’esperienza culinaria offerta diventa un’esperienza di estremo benessere psicofisico riservata sia ai clienti del Resort sia agli esterni. Le pietanze della cucina mediterranea vengono rivisitate e gli ingredienti e gli elementi vengono bilanciati al meglio per assicurare un effetto antiossidante e infiammatorio. 

Il pilastro dell’experience è il Mindful Lunch, un pranzo guidato dalla dott.ssa nutrizionista Annamaria Acquaviva, la quale mette in atto una nuova strategia culinaria che propone combinazioni di elementi inedite, originali, belle, buone ma anche sane e che apportino beneficio a mente e corpo. Marco Leandri e la dott.ssa Acquaviva collaborano per creare queste proposte culinarie originali. 

Uno sguardo su alcune delle proposte più interessanti

Ogni ospite potrà scegliere un piatto di ogni portata secondo i propri gusti e le proprie esigenze fisiche. Tra le proposte più emblematiche del Ginkgo Longevity Restaurant, la Composizione di frutti di bosco, petali di finocchio croccante e fiori di stagione al profumo dell’olio EVO Blend Blu Palazzo di Varignana, come antipasto Perle di sedano rapa con germogli di pisello e gel al mandarino, su velluto di broccoli e polvere di olive nere all’olio EVO Blend Verde Palazzo di Varignana, come primo Assoluto di fiore di zucca con vellutata di piselli all’olio EVO Blend Verde Palazzo di Varignana come secondo, e Mignon di mandorle e lavanda al profumo di limone su coulis di frutti di bosco come dolce. Ad aprire il pasto,  le Acque della Longevità, e a chiuderlo un Infuso purificante, rilassante, digestivo. Anche l’ambientazione del ristorante riprende perfettamente quell’idea di benessere psicofisico e di relax per corpo e mente.

Educational Experience by Acquaviva

Annamaria Acquaviva offre ai suoi clienti un’esperienza educativa e un nuovo approccio più consapevole a ciò che si ingerisce. Il suo progetto si basa su 5 pilastri fondamentali: sonno ristoratore, nutrizione personalizzata, adeguata attività fisica, equilibrio e armonia interiore, integrazione alimentare e cosmetica. Il progetto della nutrizionista ha lo scopo di creare una proposta culinaria appagante per il palato e benefica per mente e corpo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.