DG Martini: si rinnova l’iconico bar in collaborazione con Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana e Martini trasformano gli spazi del loro iconico bar-bistrot milanese in Corso Venezia

di Alessia Costi

Nel cuore di Milano, incastonato nello storico palazzo del 500 di Corso Venezia 15, prende vita un nuovo modo di vivere il lifestyle di Dolce&Gabbana, grazie al rinnovato DG Martini.  L’iconico bar all’italiana e il bistrot, nati nel 2003 dalla collaborazione fra questi due marchi internazionali, si trasformano a seguito del nuovo progetto, realizzato in collaborazione con lo studio Carbondale guidato da Eric Carlson.

Due marchi profondamente italiani che coniugano tradizione e modernità, rafforzano il loro legame creando una location sofisticata ed elegante, simbolo del lifestyle contemporaneo milanese. Il luogo ideale per l’aperitivo, ma non solo. Nell’iconica sala del Martini, il cuore pulsante del lounge bar, vi aspettano i famosi signature cocktails: preferite un Sartoria o un Espresso Negroni?

La nuova identità degli ambienti

La radicale trasformazione degli spazi dialoga senza soluzione di continuità con le caratteristiche architettoniche del palazzo esistente. Grandi portali in entrata con elementi tubolari in acciaio verniciato rosso richiamano le grandi opere d’arte contemporanea incorniciando al contempo i due ingressi su strada, su cui si stagliano i loghi Martini e DG, nella sua nuova versione incrociata.

Cambia l’identità del cortile maggiore: oltrepassate le raffinate pannellature in noce canaletto e specchio, il visitatore accede alla nuova Veranda, dove due grandi banconi, in marmo Nero Assoluto, vi accoglieranno, illuminati dalle pareti in vetro di Murano realizzate con un particolare effetto zebrato. Grandi fioriere in basaltina, elemento materico ricorrente nelle architetture del brand, incorniciano con modernità e linearità il perimetro della sala e regalano un tocco di mediterraneità all’ambiente grazie all’impiego di alberi di limone.

Dopo l’aperitivo, una cena firmata Dolce&Gabbana

Oltre al nuovo angolo pizzeria, che entra nell’offerta del locale, rinasce nelle sale interne il Ristorante, che si presenta con un menù rinnovato, tutto dedicato alla tradizione culinaria italiana. Anche qui, nessun elemento di design è lasciato al caso. Gli spazi dall’eleganza contemporanea sono contraddistinti da pannelli neri con stampa logata bianca a contrasto, un omaggio al carattere forte del brand. I grandi soffitti specchiati amplificano il gioco di luci e riflettono il pattern creato dagli elementi tubolari in acciaio che decorano le pareti.

Non vi resta che iniziare il vostro 2023 milanese dandovi appuntamento al nuovo DG Martini. Lasciatevi stupire dalla creatività di Dolce&Gabbana e dalla maestria di Martini!

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