The Bar at Ralph Lauren: un angolo di America a Milano

La celebre griffe apre a Milano la sua prima proposta di hospitality in Italia. Uno spazio dove il lifestyle Ralph Lauren trova la sua massima espressione

Food & Fashion è un connubio dal successo ormai conclamato. Sono sempre di più le case di  moda che scelgono di sfruttare il potenziale dell’hospitality, che mette i brand nella condizione di offrire ai propri consumatori un’esperienza lifestyle a 360°. Ralph Lauren non fa eccezione e continua ad investire nel proprio portfolio hospitality: la formula “World of Ralph Lauren” si amplia con l’apertura di un flagship store con bar-ristorante in Via della Spiga. 

Un omaggio al fascino di Milano 

«C’è qualcosa di Milano che mi coinvolge profondamente: la sua bellezza senza tempo, le  sue vie tortuose lastricate, l’eleganza delle facciate dei palazzi antichi, il suono delle campane  che segnano l’ora del giorno e un modo di vivere intriso di tradizioni passate e futuro. Sono  questi gli elementi che mi hanno ispirato a condividere il mio mondo di moda e ospitalità nel  cuore di Milano, nella bellezza di una residenza milanese».

Questa la dedica del designer  americano alla capitale meneghina. Il flagship store Ralph Lauren, composto da bar, boutique e corte interna, occupa cinque piani di un tradizionale palazzo milanese, ricco di dettagli e  rimandi storici, fedelmente restaurato. I materiali predominanti sono classici, come travertino  e cotto. Il parquet rinnovato abbinato alla pannellatura in legno è accentuato da tocchi di  bronzo, ottone invecchiato e ferro battuto. Il tutto è punteggiato da oggetti vintage, dipinti  antichi e mobilio creato ad hoc. 

Completo assortimento Ralph Lauren accessibile con un’esperienza phygital

Nel flagship store è possibile trovare tutte le linee del brand americano: l’assortimento non è  mai stato così completo al di fuori degli States. Il piano terra ospita l’iconica collezione RRL, il primo piano è dedicato a polo e accessori uomo, mentre Purple Label e servizio Tailor-Made si trovano al secondo. Le collezioni femminili, tra cui la gamma Polo, gli accessori e la linea  Collection, sono distribuite tra i due piani superiori. Altri elementi dell’universo Ralph Lauren, come la regalistica, gli oggetti per la casa e decorativi, sono sparsi per tutto il negozio.

L’esperienza offerta è phygital grazie all’implementazione di una piattaforma di shopping virtuale, che rende il flagship accessibile da tutto il mondo: The RL Virtual Experience. I clienti possono respirare, anche a distanza, l’atmosfera elegante e festiva dell’universo Ralph Lauren. Vengono inoltre proposti servizi di sartoria tailor-made, gift curation dedicata e appuntamenti di styling privati: durante le festività natalizie è possibile scoprire regali esclusivi ed esperienze personalizzate. 

Il meglio della cucina americana, con tocco italiano 

The Bar at Ralph Lauren è situato al piano terra: si tratta di uno spazio caldo e intimo, con  ispirazione di inizio secolo, che si apre direttamente sul cortile interno. Gli interni rendono  omaggio al mondo equestre, da sempre sinonimo di Ralph Lauren. Nella zona del giardino,  sotto un pergolato coperto di viti, divanetti in ghisa e poltrone in vimini vengono abbinati a  tessuti e stoviglie vintage della griffe americana, dando vita ad un’atmosfera che richiama  autenticità e calore di una classica residenza familiare meneghina.

L’offerta culinaria,  autenticamente americana, è un unicum a Milano. I piatti proposti sono tra i preferiti di Ralph  Lauren: ad esempio, è possibile gustare i classici hamburger american style e gli iconici mini lobster rolls, accompagnati da cocktail d’autore e da una selezione di vini d’annata. The Bar è aperto tutto il giorno: la proposta parte con caffè e patisserie al mattino, proseguendo  con piatti leggeri per pranzo e aperitivi.  

Una location fulcro per il mondo Ralph Lauren 

La nuova location milanese, che racchiude l’essenza Ralph Lauren in maniera sopraffina, promette di diventare presto un luogo di celebrazione e svolgere per il brand un ruolo  rappresentativo chiave. L’apertura s’inserisce nella strategia “Next Great Chapter” della  griffe americana, che ambisce a creare valore e crescere organicamente in Europa, Asia e Nord  America. The Bar, invece, ha tutte le carte in regola per affermarsi prepotentemente nel cuore (e nelle pance) dei più o meno appassionati. Resta solo da goderselo in tutte le salse: per incontrarsi davanti a un caffè, assaporare un morso d’America, o gustare un romantico aperitivo  in cortile. 

di Lisa Panzeri

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