Grand Hotel Parker’s: sinonimo di eleganza e ospitalità

Al Grand Hotel Parker’s si respirano l’eleganza, la tradizione e il fascino di Napoli, con un panorama mozzafiato e un servizio d’eccellenza

Il Grand Hotel Parker’s accoglie ed emoziona generazioni di viaggiatori dal 1870. Lusso, accoglienza, tradizione e vista impareggiabile sono le parole chiave dell’hotel più antico di Napoli

La storia del Grand Hotel Parker’s

A fine ‘800, il biologo marino inglese George Parker decide di rilevare la proprietà dell’antico Hotel Tramontano Beau Rivage, nel quartiere Chiaia. In pochi decenni trasforma l’hotel con vista sul Golfo di Napoli, di cui era ospite abituale, nella meta prediletta di viaggiatori del nord Europa. In quegli anni, infatti, il Grand Hotel Parker’s ospita scrittori e personaggi illustri, come Robert Louis Stevenson, Virginia Woolf e Oscar Wilde.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’avvocato napoletano Francesco Avallone acquista l’hotel ridotto quasi in macerie e lo restituisce al suo antico splendore. Dopo il devastante terremoto dell’Irpinia del 1980, l’hotel viene ristrutturato completamente sotto la supervisione delle belle arti e inizia la sua sfarzosa rinascita. 

Ma la gloriosa storia del Grand Hotel Parker’s è stata scritta anche dagli ospiti che lo hanno scelto e lo continuano a scegliere ogni anno. Da Oscar Wilde al Duca Bianco, da Marinetti a Chet Baker, ognuno ha lasciato ricordi indelebili, fatti di aneddoti, foto e pagine di giornale.

La pienezza di questa dimora storica non è quindi data solo dal prestigio della struttura e degli arredi, ma anche dalle persone che l’hanno vissuta. Tutt’oggi la famiglia Avallone, ancora proprietaria dell’hotel, mantiene vivo l’incanto dell’hotel, con un’amorevole attenzione al dettaglio che lo rende così speciale.

Un soggiorno indimenticabile 

Al Grand Hotel Parker’s 5 stelle lusso si respirano l’eleganza, la tradizione e il fascino di Napoli, con un panorama mozzafiato e un servizio d’eccellenza. Nel cuore del quartiere di Chiaia, questo hotel offre 79 fra camere e suites con arredi e finiture d’epoca.

Raffinati tendaggi, lampadari di cristallo, pregiati marmi italiani e un’impareggiabile vista del Golfo da Posillipo fino al Vesuvio. Impossibile non rimanere incantati dall’impeccabile accoglienza partenopea

Il Grand Hotel Parker’s ha anche una proposta gastronomica degna di un hotel 5 stelle lusso, con il George, ristorante gourmet che vanta una stella Michelin. Un vero e proprio trionfo di sapori con specialità della gastronomia internazionale, accompagnati da pregiati distillati o stravaganti cocktail proposti dallo chef.

L’atmosfera intima, la vista sul Golfo di Napoli e l’originalità dell proposte gastronomiche, rendono il George il ristorante ideale dove passare una serata speciale. Per una colazione o un pranzo tipici napoletani, invece, c’è il ristorante Le Muse, famoso per la sua vista sul Golfo e l’atmosfera sofisticata.

Se sei alla ricerca di un luogo dove sperimentare la tipica accoglienza partenopea respirando tutto il lusso e l’eleganza di Napoli, l’hai trovato. È l’hotel più antico della città, si chiama con Grand Hotel Parker’s e ti regalerà un’esperienza indimenticabile.

di Giulia Rovai

Lascia un commento

Your email address will not be published.