Taylor Swift: The Eras Tour (Taylor’s Version)

Il film concerto campione di incassi, dopo aver animato le sale cinematografiche di tutto il mondo, è finalmente disponibile su Disney+

di Chiara Modesti

La regina della musica contemporanea 

Taylor Swift è una delle artiste più influenti e amate della musica contemporanea, e il 2023 è stato per lei un anno di successi straordinari. Oltre ad essere stata incoronata Persona dell’anno dal Time, ha scritto un nuovo capitolo nel libro della storia della musica: la serata di apertura del suo ultimo tour, infatti, ha battuto il record come concerto più affollato negli Stati Uniti, un primato precedentemente detenuto nientemeno che da Madonna. Inoltre, il suo film concerto è divenuto campione di incassi e ha ricevuto persino una candidatura ai Golden Globe. Riguardo a quest’ultimo fenomenale traguardo, Bob Iger, amministratore delegato di Walt Disney, ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: “L’Eras Tour ha rapito e continua a rapire i fan di tutto il mondo, e siamo estremamente felici di portare questo straordinario concerto al pubblico su Disney+ in esclusiva”. Queste parole testimoniano l’impatto duraturo e universale della grandiosità e del talento di Taylor Swift.

The Eras  

Il lungometraggio, diretto dal regista Sam Wrench, accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso le performance del tour più recente di Taylor Swift, tenutosi a Los Angeles dal 3 al 9 agosto 2023. Con il titolo The Eras Tour, questo straordinario evento celebra la carriera eccezionale della superstar, esplorando ogni sfumatura delle sue dieci Ere, dalla delicata Debut Era, a soli 17 anni, fino alla più recente e matura Midnight Era. Tutto questo ci porta al 19 aprile, giorno in cui uscirà un nuovo album e avrà inizio una nuova Era: The Tortured Poets Department.

Outfit spettacolari

Durante il tour, Taylor Swift ha incantato il pubblico non solo con la sua voce straordinaria, ma anche con i suoi look meravigliosi. La cantante, infatti, ha indossato più di 40 outfit differenti, creando spettacolari cambi d’abito, firmati dai più grandi stilisti contemporanei. La ball-gown di Elie Saab, il folklore-dress di Alberta Ferretti, la tutina serpentata di Roberto Cavalli e l’iconico body rosa di Versace: ciascun capo ha contribuito a generare un’atmosfera magica e indimenticabile durante le sue performance.

Lascia un commento

Your email address will not be published.